Fiscal cliff e' dentro di voi

Il salvatore della patria! il salvatore di sta minkia!! Con i sacrifici fatti, i tagli, le maggiori tasse, come cribbio facciamo a stare ad oltre 2000 milioni di buffi??
L'europa così non può funzionare, e chi sarebbe la cura? chi l'ha costruita così?? e no, perchè i casi sono 2: o sei incapace o l'hai fatto deliberatamente in maniera criminale.
Cessazione di sovranità?? Ma come kazzo vi permettete di dsiporre di una nazione come fosse cosa vostra? avete domandato se i cittadini italiani, unici padroni della nazione, sono d'accordo a cedere altra sovranità?!?!?!?!?!

Il 21/12 a avuto i suoi effetti.....
il Cicoria si è dissociato dai centristi...la fine ERA questa:prr::d:

Ciao ragazzi,
oggi l'ho risentita per l'ennesima volta : "abbiamo messo i conti in sicurezza".

Questa è una delle più grosse minchiate e prese per il kulo che si possano udire.
Mi dilungo un'attimo.

Ma siamo sicuri che sappia cosa voglia dire "mettere i conti in sicurezza in un'azienda" - e lo stato è un'azienda - quel (permettetemelo) professore, mezzo prete democristiano - ?

Distinguiamo il conto economico - costi e ricavi - dallo stato patrimoniale - attività e passività o più terra terra, crediti e debiti.

Lo stato ha la fortuna di avere i ricavi che corrispondono ai crediti, non ci sono insoluti, non ci sono insolvenze, nessuno fallisce e te lo mette in k...

Un'azienda si ritene in sicurezza quando diminuisce le passività, specialmente i debiti verso il sistema bancario e verso i fornitori.

Scusatemi ma cosa ha fatto questo governo ? Ha messo i conti in sicurezza ?
Ma dove ?

Se il debito, le passività sono aumentate. Dov'è l'indipendenza dal sistema bancario, che per lo stato sono i bot/cct ...ccto ....bpo e tuttte le sigle che si sono inventati.

Ma noi siamo messi peggio di prima. Il rischio default è aumentato, ma cosa sta diminuendo ? L'esatto opposto di quello che dovrebbe diminuire per mettere i conti in sicurezza.

Diminuisce il fatturato - il pil per lo stato - e diminuendo il pil diminuiscono i crediti.
Ma c'è di più, diminuiscono quelli che possono aumentare l'attivo, noi consumatori che consumando paghiamo l'iva, e diminuiscono quelli che risparmiano e che quindi potevano comprare le passività (i bot) dello stato a basso tasso d'interesse.

Il risultato in breve quale sarà : Il fallimento o default.

Perchè noi eravamo già in default e se non arrivava questo rimbambito a versare 46 miliardi di euro alle banche estere, i soldi li versavano a noi.
Questo in breve, molto in breve.

da olly ho scritto una semplice cosa . se un ragioniere di minghia in una piccola azienda arriva a fine anno e ha risultati cosi' viene preso a calci senza liquidazione :D

lui mi deve dire del perche' dei 5 miliardi a mps non avendo nulla in cambio del perche' ha speso 10 e fischia miliardi in aerei da guerra di minghia e del perche' mi vende avio senza che nessuno ti ha votato :d a che pro' ? con che voce? :d:

aggiungo obbligo di aprire c/c per pensionati e esodati che non sanno che minghia fare :d:

minghia che risultati :d:
io lo so' che non me lo dira' :D

cetolaqualunque avrebbe fatto meglio ,senza alcun dubbio :-o

Ultima modifica:
....nel 2013 fate shopping in italy: con 2 euretti vi portate via gioiellini all'avanguardia mondiale....certo, diciamo che la svendita va avanti dal 1994. Ma perckè perdiamo tempo in discorsi che facciamo e erifacciamo da 20 anni???
voglio andare a zoccole, dove comunque finiremo, almeno con un pò di divertimento!

Allegati

• silvio.jpg
    silvio.jpg
    15,3 KB · Visite: 116
Bru, ma ti ricordi quando è andato dagli arabi e dirgli che era il momento buono per fare acquisti in Italia ? Tu lo capisci che razza di testa di minchia è questo.

e ci sono quelli che lo osannano.

Bru, ma ti ricordi quando è andato dagli arabi e dirgli che era il momento buono per fare acquisti in Italia ? Tu lo capisci che razza di testa di minchia è questo.

e ci sono quelli che lo osannano.
stiamo ancora aspettando il decreto sviluppo shhhhhhh sta' pensando :-o

a me ha rotto la minghia davvero :-o

se c'e' uno che dobbiamo ringraziare si chiama draghi :-o

Abbiamo fatto in questo anno manovre su manovre per 100 e passa miliardi - e poi nel 2013 si alzerà ancora l'iva - e questo viene a dirmi che non si può cancellere l'imu sulla prima casa, quando TUTTA l'imu sono stati 23 miliardi ?

Quanto può essere quella sulla prima casa ? Ed è impossibilie cancellarla ?

Ma va a lavorare, almeno una volta nella tua vita.

domani per primo ho disposto tagliolini con quello che vogliono (di pesce ovviamente), po ho disposto capesante, poi quello che vogliono. al beveraggio ghe pense mì!

Users who are viewing this thread

Back
Alto