tradingpat
Forumer attivo
Siccome in informatica sono una schiappa, 
appena sò accendere e spegnere il pc e se per caso si blocca qualcosa non so nemmeno come procedere......
Sicuramente i piu bravi di me già avranno approntatato qualche foglio exel che gli fa tutti i conti e gli tiene la contabilità delle varie operazioni che eseguono durante l'attività di trading, (del tipo il foglio di Maino per le obbligazioni)
Mi chiedevo, non è che qualche anima buona vorrebbe postare qui quello che usa (anche se molto rudimentale)
Io vorrei poter inserire, ad ogni acquisto,
la data ,
il n di azioni,
e il prezzo di acquisto,
successivamente vorrei poter inserire
la data di vendita e
il prezzo di vendita.
Il foglio dovrebbe calcolare :
Quanto ho speso per l'acquisto,
quanto di commissioni (0,19% min 2€ max 19 €)
quanto di capital gain
quanto ho incassato per la vendita
quanto di commissioni (come sopra)
ricavo netto
Magari in fondo alle righe o a parte, il progressivo dei totali (gain/loss, commissioni e capital gain)
Insomma, il foglio a dire la verità lo avrei anche preparato, ma non so inserire le formule......
QUINDI LA DOMANDA è QUESTA:
Qualcuno potrebbe gentilmente inserirmi le formule o........passarmi il foglio che usa??

Grazie.....

appena sò accendere e spegnere il pc e se per caso si blocca qualcosa non so nemmeno come procedere......

Sicuramente i piu bravi di me già avranno approntatato qualche foglio exel che gli fa tutti i conti e gli tiene la contabilità delle varie operazioni che eseguono durante l'attività di trading, (del tipo il foglio di Maino per le obbligazioni)
Mi chiedevo, non è che qualche anima buona vorrebbe postare qui quello che usa (anche se molto rudimentale)
Io vorrei poter inserire, ad ogni acquisto,
la data ,
il n di azioni,
e il prezzo di acquisto,
successivamente vorrei poter inserire
la data di vendita e
il prezzo di vendita.
Il foglio dovrebbe calcolare :
Quanto ho speso per l'acquisto,
quanto di commissioni (0,19% min 2€ max 19 €)
quanto di capital gain
quanto ho incassato per la vendita
quanto di commissioni (come sopra)
ricavo netto
Magari in fondo alle righe o a parte, il progressivo dei totali (gain/loss, commissioni e capital gain)
Insomma, il foglio a dire la verità lo avrei anche preparato, ma non so inserire le formule......
QUINDI LA DOMANDA è QUESTA:
Qualcuno potrebbe gentilmente inserirmi le formule o........passarmi il foglio che usa??

Grazie.....

Allegati
Ultima modifica: