Foglio Exel X calcolo rendimenti

tradingpat

Forumer attivo
Siccome in informatica sono una schiappa, :rolleyes:
appena sò accendere e spegnere il pc e se per caso si blocca qualcosa non so nemmeno come procedere......:-?
Sicuramente i piu bravi di me già avranno approntatato qualche foglio exel che gli fa tutti i conti e gli tiene la contabilità delle varie operazioni che eseguono durante l'attività di trading, (del tipo il foglio di Maino per le obbligazioni)
Mi chiedevo, non è che qualche anima buona vorrebbe postare qui quello che usa (anche se molto rudimentale)

Io vorrei poter inserire, ad ogni acquisto,

la data ,
il n di azioni,
e il prezzo di acquisto,

successivamente vorrei poter inserire

la data di vendita e
il prezzo di vendita.

Il foglio dovrebbe calcolare :
Quanto ho speso per l'acquisto,
quanto di commissioni (0,19% min 2€ max 19 €)
quanto di capital gain
quanto ho incassato per la vendita
quanto di commissioni (come sopra)
ricavo netto

Magari in fondo alle righe o a parte, il progressivo dei totali (gain/loss, commissioni e capital gain)

Insomma, il foglio a dire la verità lo avrei anche preparato, ma non so inserire le formule......

QUINDI LA DOMANDA è QUESTA:
Qualcuno potrebbe gentilmente inserirmi le formule o........passarmi il foglio che usa??:p:rolleyes:

Grazie.....:D:up:

Allegati

Ultima modifica:
Siccome in informatica sono una schiappa, :rolleyes:
appena sò accendere e spegnere il pc e se per caso si blocca qualcosa non so nemmeno come procedere......:-?
Sicuramente i piu bravi di me già avranno approntatato qualche foglio exel che gli fa tutti i conti e gli tiene la contabilità delle varie operazioni che eseguono durante l'attività di trading, (del tipo il foglio di Maino per le obbligazioni)
Mi chiedevo, non è che qualche anima buona vorrebbe postare qui quello che usa (anche se molto rudimentale)

Io vorrei poter inserire, ad ogni acquisto,

la data ,
il n di azioni,
e il prezzo di acquisto,

successivamente vorrei poter inserire

la data di vendita e
il prezzo di vendita.

Il foglio dovrebbe calcolare :
Quanto ho speso per l'acquisto,
quanto di commissioni (0,19% min 2€ max 19 €)
quanto di capital gain
quanto ho incassato per la vendita
quanto di commissioni (come sopra)
ricavo netto

Magari in fondo alle righe o a parte, il progressivo dei totali (gain/loss, commissioni e capital gain)

Insomma, il foglio a dire la verità lo avrei anche preparato, ma non so inserire le formule......

QUINDI LA DOMANDA è QUESTA:
Qualcuno potrebbe gentilmente inserirmi le formule o........passarmi il foglio che usa??:p:rolleyes:

Grazie.....:D:up:

ciao, a casa provo a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo, penso di aver capito di cosa hai necessità...se trovo posto nel pomeriggio, ciao!

Le formule sono solo sulla prima riga, dovrai copiarle sotto.
I totali a lato arrivano a riga 1000, eventualmente incrementa il range.
Prova un po'...

Allegati

Le formule sono solo sulla prima riga, dovrai copiarle sotto.
I totali a lato arrivano a riga 1000, eventualmente incrementa il range.
Prova un po'...

Devo abusare della tua gentilezza......:p

Su consiglio di amici e altri lettori ho modificato, aggiungendo altre caselle, il file originale, quindi........ bisognerebbe reinserire le formulette......
Il nuovo file è questo (lo ho anche aggiornato nel primo post):):up:

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto