Fondi Immobiliari Chiusi

Scusate se sono parzialmente OT, ma se qualcuno è interessato, qui si parla del settore immobiliare paesi dell'Est Europa.

ho letto le pagine del forum

e mi complimento per la professionalita'

dopo anni che mio padre ed il sottoscritto non parlavano piu di investimenti, mi ha chiesto consiglio ...........

ha comprato a prezzi da amatore

unicredit immre uno
caam re europa
camm re italia

Mi ha riferito che quando li compro davano un bel dividendo che poi si e' lentamente asciugato

posso chiedere gentilmente un mini commento su questi 3 fondi e perche' i dividendi sono progressivamente diminuiti (impatto fiscale, minori prezzidi locazione, tasso di sfitto in aumento, riduzione leva finanziaria... etc)

grazie in anticipo

e mi complimento per la professionalita'

dopo anni che mio padre ed il sottoscritto non parlavano piu di investimenti, mi ha chiesto consiglio ...........

ha comprato a prezzi da amatore

unicredit immre uno
caam re europa
camm re italia

Mi ha riferito che quando li compro davano un bel dividendo che poi si e' lentamente asciugato

posso chiedere gentilmente un mini commento su questi 3 fondi e perche' i dividendi sono progressivamente diminuiti (impatto fiscale, minori prezzidi locazione, tasso di sfitto in aumento, riduzione leva finanziaria... etc)

grazie in anticipo

Caam Re è quello che dovrebbe preoccuparti di più..
Su Caam It invece il dividendo sta per arrivare (marzo in genere)
Su QFUno invece non dovresti preoccuparti, ha ridotto il dividendo (anzi l'anno scorso non lo ha dato proprio) ma la gestione è buona e ci sono ottime aspettative.

posso chiederti il motivo

Caam Re è quello che dovrebbe preoccuparti di più..
Su Caam It invece il dividendo sta per arrivare (marzo in genere)
Su QFUno invece non dovresti preoccuparti, ha ridotto il dividendo (anzi l'anno scorso non lo ha dato proprio) ma la gestione è buona e ci sono ottime aspettative.

per cui su caam re mi devo preoccupare?

puo' avere senso vendere caam re per comprare caam it.
la performance e' stata piu' o meno uguale e poi comunque io ai miracoli non credo dunque se una roba non e' buona e' meglio venderla

grazie

per cui su caam re mi devo preoccupare?

puo' avere senso vendere caam re per comprare caam it.
la performance e' stata piu' o meno uguale e poi comunque io ai miracoli non credo dunque se una roba non e' buona e' meglio venderla

grazie

Vendere adesso non so, direi che al momento il prezzo ha scontato già le perdite subite dal NAV
Per preoccuparti direi che tutti i tuoi soldi su Caam Re non li rivedrai, mentre sugli altri 2 si.
Poi dipende questi prezzi da amatore quanto solo alti...

Cmq aspetta la risposta di Jean ti saprà indirizzare meglio per ora non fare niente la stagione dei rendiconti sta per iniziare ogni decisione si prenderà dopo.

Ti consiglio anch'io di aspettare i rendiconti e i dividendi.

QFUN è solidissimo, i dividendi bassi sono una scelte della sgr che fa quindi un'unterpretazione molto restrittiva del regolamento. Pare che con il conferimento del fondo da Pioneer a Torre sgr potrebbe cambiare qualcosa.
Il Caam Italia in termini di dividendo ha sempre dato soddisfazioni, non ci sono particolari problemi.
Il Caam Europa ha buona parte del patrimonio fuori dall'Italia ed ha sofferto molto il calo dell'immobiliare in nazioni come l'UK. Il calo di prezzo e di nav tuo padre se l'è già preso. Il fondo quota adesso col 50% di sconto sul nav, venderlo non sarebbe molto conveniente. L'annullamento del dividendo semestrale è stato dovuto alle svalutazioni e conseguente calo del nav pesantemente sotto il nominale. Non si può sapere coa faranno col rendiconto annuale
Ciao

Settimana importante per QF praticamente tutti i fondi divulgheranno il rendiconto al 31/12/2009 e si saprà anche l'ammontare dei dividendi.

Per chi è agli inizi un piccolo riassunto: Over the Counter

buongiorno a tutti... una domanda...
sto scrivendo la tesi sul federalismo demaniale... e mi sto interessando al fondo immobiliare PATRIMONIO UNO di pnb paribas...
non trovo praticamente nulla di tale fondo sul web... qualcuno mi sa indicare del materiale... relazioni... analisi economiche... o cose del genere.... grazie... :D

p.s.
andrebbero bene anche relazioni economiche sui fondi ALPHA, BETA, FIP (fondo immobili pubblici).... grazie...

Users who are viewing this thread

Back
Alto