Banca Profilo (PRO) Fondo Sator in Banca Profilo col 51%

Domanda, forse ti sei sbagliato, per la trimestrale, il 30 agosto è domenica...:)

Per essere più precisi, nel sito web di B.ca Profilo, nella sezione Investor Relations, alla voce "Calendario eventi societari" si legge :

Periodo 20-31 Agosto 2009

Consiglio di Amministrazione di approvazione della
Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2009

Primi effetti positivi della Gestione Sator

Comunicato Stampa​

Approvata la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2009​

•​
Il bilancio consolidato torna in utile con un risultato lordo della gestione operativa pari a 3,7 milioni di Euro, contro una perdita dell’esercizio 2008 di 52,2 milioni (+5,2 milioni primo semestre 2008)

•​
Utile netto di 0,868 milioni di Euro, contro una perdita netta dell’esercizio 2008 di 77,9 milioni di Euro (+3,212 nel primo semestre 2008) e dopo oneri di ristrutturazione per 2 milioni

•​
Margine di intermediazione a 23,918 milioni di Euro, in riduzione del 13,4% rispetto al primo semestre 2008, ma in forte ripresa rispetto al secondo semestre del 2008

•​
Prime evidenze di contenimento dei Costi operativi, pari a 20,232 milioni di Euro (-9,7%)

•​
Insediato il nuovo management nel corso del mese di giugno 2009

•​
Eseguita lo scorso luglio la prima tranche di aumento di capitale: tier 1 pari al 18,20%, stimato oltre il 24,50% entro la chiusura dell’esercizio, tra i più elevati del sistema

•​
Avviati i primi interventi del piano di ristrutturazione; approvazione del piano industriale triennale confermata per l’ultimo trimestre del 2009

Milano, 27 agosto 2009​
– Il Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo si è riunito oggi sotto la presidenza di Matteo Arpe per l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2009.

Entro le prox settimane dovrebbe materializzarsi l'avvio dell'aumento di capitale a pagamento per Banca profilo.

Nel frattempo in continuo aumento degli scambi sui mercati finanziari dovrebbe incrementare le commissioni di intermediazione e il valore di portafoglio titoli.

:)

Ultima modifica:
Banca Profilo, al via l'aumento di capitale da quasi 30 mln

30 Settembre 2009
lg.php

MILANO (Finanza.com) - Banca Profilo ha ricevuto oggi il nulla osta dalla Consob per la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'aumento di capitale da massimi 29,76 milioni di euro.
L'operazione riguarda massime 148.807.120 azioni ordinarie che verranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 29 nuove azioni per ogni 25 possedute al prezzo di 0,20 euro per azione.
I diritti di opzione potranno essere esercitati nel periodo tra il 5 e il 23 ottobre e saranno negoziabili dal 5 al 16 ottobre.

In attesa dell'inizio a breve dell'adc, il titolo B.ca Profilo continua ad essere molto trattato e le quotazioni sono in tensione rialzista.

:up:

Ieri, nel primo giorno di adc il titolo B.ca Profilo ha retto bene.
Nel durante il max è stato di + 13% ma nel finale ha toccato il min a + 1%.

buon giorno a tutti, sono nuovo del forum- sto preparando la mia tesi di laurea sul private equity e il caso di banca profilo mi sembra l' ideale..
mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi qualche consiglio e magari qualche informazione su gli obiettivi che si sono posti e quelli che si sono raggiunti.
Nella speranza che qualcuno mi risponda vi ringrazio anticipatamente

buon giorno a tutti, sono nuovo del forum- sto preparando la mia tesi di laurea sul private equity e il caso di banca profilo mi sembra l' ideale..
mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi qualche consiglio e magari qualche informazione su gli obiettivi che si sono posti e quelli che si sono raggiunti.
Nella speranza che qualcuno mi risponda vi ringrazio anticipatamente

Puoi andare nel sito di B.ca Profilo e scaricare una serie di documenti in pdf molto utili a comprendere la situazione pregressa della società bancaria e quella attuale, nonchè i piani strategici di medio periodo ... :cool:

grazie 1000 della risposta...a me però servirebbe anche sapere quali sono le prospettive future dell accordo tra banca profilo e sator..ci sarà un disinvestimento come accade per le imprese o dato che si tratta di una banca sono possibili altri scenari??

grazie 1000 della risposta...a me però servirebbe anche sapere quali sono le prospettive future dell accordo tra banca profilo e sator..ci sarà un disinvestimento come accade per le imprese o dato che si tratta di una banca sono possibili altri scenari??

Matteo Arpe, che gestisce magistralmente il Fondo Sator, è da sempre ai vertici del sistema finanziario e bancario italiano.
Ad esempio, fino a 2 anni fa era AD di Capitalia.
Si tratta di uno dei più qualificati e geniali esperti di settore, per cui credo che l'investimento in B.ca Profilo sarà assai duraturo, per non dire permanente e definitivo.

Non è da escludere che sotto la presidenza Arpe la piccola B.ca Profilo imboccherà una lunga e proficua crescita fino a divenire un gruppo bancario degno di figurare tra qualche anno con gli altri player nazionali e internazionali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto