Forex : For ex

xeu.png

Break up dell'EURO piuttosto inatteso che supera la 1x1 short

yen.png

Ho cancellato il post di ieri perchà poco chiaro ,
Nel grafico evidenzio i supporti resistenze del'USD/JPY che si trovano esattamente al centro dei quarti ,
ci troviamo sul quinto wave del movimento rialzista partito in gennaio respinto in area 150,6250 che è anche 1/4 inferiore ,il movimento si è indebolito ma resta sopra 1,50 ......
siamo in chiusura di candela mensile una direzione la dovrebbe prendere.

Ho chiuso il Long dello Yen sul top ,perchè il ciclo breve dovrebbe chiudere entro domani, comunque dovrebbe aver girato Long.

il dato più bello di oggi l'IPP della Francia -5,1% a gennaio , i prezzi prima calano alla produzione e poi al consumo

Azz..... YEN non hai tenuto il Long nemmeno mezza giornata!!

Metto il grafico per farvi vedere dove ho chiuso il future non è un punto qualsiasi...
i quarti sono 1,4750 e 1,50 ma come ho scritto sopra questo grafico lavora sul loro centro
quindi le zone148.75 e 151,25 ....questa zona a sua volta si divide in 4 parti (quarti inferiori o minori)
ed è proprio lì che ha rimbalzato sul t/p primo a 149,3750
Magari non vi frega niente dello Yen ......sappiate che per un'altra valuta il discorso non cambia , prendetelo come esempio

yen.png

Ultima modifica:
yen.png

Altro giro altro short , se l'usd/jpy a 150 non l'avevo mai visto ,qualcosa vorra dire?

Finchè stà sotto la media mobile è short , in evidenza i supporti/resistenza principali e secondari
sembra il tabulato della chitarra!!

yen.png

A questo punto potrebbe rifiatare un attimo la mm è lontana e c'è il doppio minimo venerdì-lunedì

metto anche il ciclo eur/aud che và in chiusura tra pochi mesi

euraud.jpg

Vedi l'allegato 733322
A questo punto potrebbe rifiatare un attimo la mm è lontana e c'è il doppio minimo venerdì-lunedì

Goldman sachs dice che la BOJ potrebbe alzare i tassi gia questa notte ed è una news molto poco diffusa.

così a occhio guardando il grafico ,il rimbalzo è stato molto ampio e veloce
direi che è anche possibile......cioè che sia un finto break up e torni short sotto la media mobile

1710784383666.png

La BOJ è uscita dal territorio negativo portando i tassi dal -0,1% a +0,1% , e conferma invariato il QE sui bond
lo Yen scende in maniera pesante con l'Usd/jpy che torna a rivedere i recenti massimi.

Cosa volete che vi dica il fiume di Yen Giapponesi investiti all'estero in tassi più elevati nell'immediato non cambia direzione , cmq diversi elementi ormai giocano a sfavore di questa politica di carry trade.
Intanto la BOJ ha cambiato politica monetaria portando i tassi sopra zero per la prima volta dopo anni ,
lo Yen ha raggiunto dei livelli dai quali scommettere ancora al ribasso non pagherà come prima
le banche centrali di tutto il mondo sono in procinto di ridurre i tassi e anche questo giocherà a sfavore

Users who are viewing this thread

Back
Alto