Forex : For ex (2 lettori)

lukas

Forumer storico
xeu.png

Al momento preferisco stare sullo YEN e non trado EURO (è uno dei pochi periodi).......
cmq. l'euro inizia male l'anno sotto la 1x1 rossa , e rompe la trend verde

daniele26

Forumer storico
Visto che si era parlato di Gann.............vi metto questo estratto , se vi interessa scaricatelo ,poi lo cancello
per Gann il ciclo non era un archetto da tirare tra una serie di minimi o massimi , ma era un lasso di tempo non legato a prezzi , ma a cicli astronomici che si ripetono nel tempo
a inizio di pagina 37 ....... il 23 settembre e l' 8 novembre , molti minimi e massimi avvengono in questo periodo e cambiamenti di trend .......ii 22 dicembre inizio inverno ,dal 22 al 5/6gennaio altro importante cambio di trend.
Sarà forse solo una coincidenza però l'euro segue un manoscritto di quasi 100 anni

Vedi l'allegato 730673

Vedi l'allegato 730674
Vedi l'allegato 730675
:reading:

PLANT

Forumer attivo
Per ringraziare del pensiero , contraccambio con un piccolo assaggio che spero sia gradito , distorce un po' fare attenzione...

lukas

Forumer storico
Ciao Iron ho postato un paio di pagine sui cicli di Gann ,che poi ho cancellato ...se ti interessa le riposto

aggiornamento dal FOMC
azz.....Powell , bad data, good data ...we got to be sure inflation is moving toward 2 %
...dall 8% è scesa al 2,9% da che parte si starà mai muovendo?....ma ti ricordi qualcosa di quanto hai detto l'ultima volta ???!!! siete il peggio del peggio del peggio

Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron ho postato un paio di pagine sui cicli di Gann ,che poi ho cancellato ...se ti interessa le riposto

aggiornamento dal FOMC
azz.....Powell , bad data, good data ...we got to be sure inflation is moving toward 2 %
...dall 8% è scesa al 2,9% da che parte si starà mai muovendo?....ma ti ricordi qualcosa di quanto hai detto l'ultima volta ???!!! siete il peggio del peggio del peggio
se non è lungo da leggere si mi fa piacere, spero di capirci qualcosa :) ;)

lukas

Forumer storico
Lo YEN intanto ha girato Long (short l'usd/jpy ) ma è sempre in alto ,è dura contro il dollaro vedremo con l'NFP da che parte và .
ho notato che mentre i movimenti brevi sono quasi sempre da 2,5punti... 1/4 di 10
i supporti/resistenze non sono sui quarti ma più o meno nel loro centro.

Screenshot 2024-02-02 at 09-25-18 USD_JPY Forex Factory.png

lukas

Forumer storico
1707218296623.png

L'ultimo COT report dello YEN .
I Commercial comprano Yen per bilanciare gli effetti del cambio sul loro business e quando loro comprano , dall'altra parte gli istituti devono vendere per bilanciare la richiesta e il prezzo scende...
A volte non è così chiaro , ma quì si vede abbastanza bene , anche se la richiesta di yen è sempre alta quando la domanda dei commercial dimuisce il prezzo un pò sale. Lo zero grafico non da nessuna indicazione, a parti invertite il discorso non cambia.
Molti report in giro prendono in esame solo le posizioni dei non-commercial ritenedo le loro posizioni come quelle dei Big Player che muovono il mercato , ma non è affatto così.
Il COT report intanto prende in esame solo posizioni grandi non il mio future al dettaglio da 2500dollari , infatti dice JAPANESE YEN - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE (CONTRACTS OF JPY 12,500,000)
inoltre le posizioni degli istituzionali come mostra il grafico sono all'incirca speculari a quelle dei commercial perchè prima di tutto devono assorbire la richiesta.

In conclusione il COT può aiutare nel trade?Si ma solo a grandi linee,quando siamo sui pikki e sui minimi puoi aspettarti di vedere un certo bilanciamento del prezzo andando avanti ,ma non è che sia proprio oro colato
è più una strada , un'autostrada pazzesca

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto