Forex : For ex

xeu.png

Al momento preferisco stare sullo YEN e non trado EURO (è uno dei pochi periodi).......
cmq. l'euro inizia male l'anno sotto la 1x1 rossa , e rompe la trend verde

Visto che si era parlato di Gann.............vi metto questo estratto , se vi interessa scaricatelo ,poi lo cancello
per Gann il ciclo non era un archetto da tirare tra una serie di minimi o massimi , ma era un lasso di tempo non legato a prezzi , ma a cicli astronomici che si ripetono nel tempo
a inizio di pagina 37 ....... il 23 settembre e l' 8 novembre , molti minimi e massimi avvengono in questo periodo e cambiamenti di trend .......ii 22 dicembre inizio inverno ,dal 22 al 5/6gennaio altro importante cambio di trend.
Sarà forse solo una coincidenza però l'euro segue un manoscritto di quasi 100 anni

Vedi l'allegato 730673

Vedi l'allegato 730674
Vedi l'allegato 730675
:reading:

Per ringraziare del pensiero , contraccambio con un piccolo assaggio che spero sia gradito , distorce un po' fare attenzione...

Ciao Iron ho postato un paio di pagine sui cicli di Gann ,che poi ho cancellato ...se ti interessa le riposto

aggiornamento dal FOMC
azz.....Powell , bad data, good data ...we got to be sure inflation is moving toward 2 %
...dall 8% è scesa al 2,9% da che parte si starà mai muovendo?....ma ti ricordi qualcosa di quanto hai detto l'ultima volta ???!!! siete il peggio del peggio del peggio

Ultima modifica:
Ciao Iron ho postato un paio di pagine sui cicli di Gann ,che poi ho cancellato ...se ti interessa le riposto

aggiornamento dal FOMC
azz.....Powell , bad data, good data ...we got to be sure inflation is moving toward 2 %
...dall 8% è scesa al 2,9% da che parte si starà mai muovendo?....ma ti ricordi qualcosa di quanto hai detto l'ultima volta ???!!! siete il peggio del peggio del peggio
se non è lungo da leggere si mi fa piacere, spero di capirci qualcosa :) ;)

Lo YEN intanto ha girato Long (short l'usd/jpy ) ma è sempre in alto ,è dura contro il dollaro vedremo con l'NFP da che parte và .
ho notato che mentre i movimenti brevi sono quasi sempre da 2,5punti... 1/4 di 10
i supporti/resistenze non sono sui quarti ma più o meno nel loro centro.

Screenshot 2024-02-02 at 09-25-18 USD_JPY Forex Factory.png

1707218296623.png

L'ultimo COT report dello YEN .
I Commercial comprano Yen per bilanciare gli effetti del cambio sul loro business e quando loro comprano , dall'altra parte gli istituti devono vendere per bilanciare la richiesta e il prezzo scende...
A volte non è così chiaro , ma quì si vede abbastanza bene , anche se la richiesta di yen è sempre alta quando la domanda dei commercial dimuisce il prezzo un pò sale. Lo zero grafico non da nessuna indicazione, a parti invertite il discorso non cambia.
Molti report in giro prendono in esame solo le posizioni dei non-commercial ritenedo le loro posizioni come quelle dei Big Player che muovono il mercato , ma non è affatto così.
Il COT report intanto prende in esame solo posizioni grandi non il mio future al dettaglio da 2500dollari , infatti dice JAPANESE YEN - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE (CONTRACTS OF JPY 12,500,000)
inoltre le posizioni degli istituzionali come mostra il grafico sono all'incirca speculari a quelle dei commercial perchè prima di tutto devono assorbire la richiesta.

In conclusione il COT può aiutare nel trade?Si ma solo a grandi linee,quando siamo sui pikki e sui minimi puoi aspettarti di vedere un certo bilanciamento del prezzo andando avanti ,ma non è che sia proprio oro colato
è più una strada , un'autostrada pazzesca

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto