Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Sembra che le tormente valutarie siano giunte al capolinea e infine si sia trovato una specie di equilibrio.....

noto che l'usd/jpy a dispetto della ripresa viaggia ancora in retromarcia
dall'estate del 2007....da allora il dollaro ha perso sullo Yen ben 45 punti o il 35%.....e questo è molto strano,come strane sono le iniziative della FED

dalla nostra parte invece come ben sappiamo la tendenza a salire dell'eur/usd è stata interrotta e forse invertita (ma non credo) dal debito sovrano della zona euro

tuttavia i big player non sembrano gradire molto il biglietto verde e questo non è affatto rassicurante per i mercati
 

lukas

Forumer storico
il rialzo dell'eur/usd non mi convince chiudo LONG quì.

Il problema è che i miei indicatori mi danno la possibilità di partenza per l'USD/JPY e questo dato che è a un prezzo ancora davvero basso potrebbe durare per qualche mese ....
non mi faccio illusioni perchè è da un anno che aspetto un ribasso decente dello YEN

cmq se sale il dollaro da una parte sale anche dall'altra
 

SPIZZICCO

Forumer attivo
Ciao lukas piacere di leggerti, ma perchè pensi che il dollaro abbia finito la sua salita? Hai qualche indicatore che punta al ribasso?
Di seguito posto un mio grafico sul daily in cui secondo me, il trend nel breve periodo è invertito da poco poi mi risulta charo che sia sotto resistenza 1.37, quindi forse un pullback in area 1.333 lo potrebbe anche fare ma indicatori è trend mi risultano long.
Scusa poi una cosa e non ti disturbo più, tu avresti longato in area 1.3150/1.32?
Grazie per l'attenzione buon puon prosieguo.
 

SPIZZICCO

Forumer attivo
Mi son dimenticato il grafico scusate :down:
 

Allegati

  • DOLLARODAILY.jpg
    DOLLARODAILY.jpg
    106,1 KB · Visite: 333

lukas

Forumer storico
spizzico non c'è niente di sbagliato nei tuoi grafici ,l'eur/usd è long per ora...

come ho detto confido nel fatto che l'USDYPJ possa finalmente far partire un ciclo decente rialzista contro il dollaro nei prossimi mesi
 

lukas

Forumer storico
1297245277eurusd.jpg


l'eur/usd l'abbiamo abbandonato recentemente, per i seguenti motivi:-

l'annuale si è chiuso con un massimo e quindi il LONG è difficile ,
la FED svaluta il dollaro e quindi lo SHORT è difficile..

Nel brevissimo abbiamo avuto quella figura cup&handle che ha perfettamente indicato il massimo,
 

lukas

Forumer storico
1299229302eur.jpg


l'eur/usd rialzo nel quale ho creduto abbastanza poco , finchè non è partita la nuova leg rialzista:D

cmq , il T/P indicato dalla Bull/flag è in avvicinamento...
ci troviamo in territorio decisamente Bullish ma da quì a 1,4040 è una zona per shortare ,

oppure in seconda battuta....dai massimi recenti 1,425 a 1,44
 

lukas

Forumer storico
1300266858usdjpy.gif


ripropongo il grafico del USDJPY con i cicli di lungo periodo preso dal mio sito....... per pigrizia non lo aggiorno neanche tanto + o - siamo ancora lì , gli anni di ribasso erano 3 anni adesso sono diventati 4 .

Azz......li dovete proprio odiare tanto questi poveri giapponesi per continuare a spingere in sù lo YEN anche adesso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto