Visto il superamento dell'1,23 torniamo a seguire il nostro ciclo precedente di circa 38 giorni....lo riprenderò tra una decina di giorni quando dovrebbe essere vicino al top
Dunque buongiorno sono un pò in ritardo ma sapete com'è ho avuto un pò da fare con l'SPX , come dicevo sopra 1,23 stava bene il LONG , però siamo tornati sotto ,il petrolio scende e l'euro scende , inoltre abbiamo un altro sottociclo che è terminano con un TOP , il mio TS ora è SHORT e l'eur/usd potrebbe invertire , resta da vedere se rompe la 1x1 Long in essere che oggi passa circa sugli 1,20 non è una linea a caso è copiata da quella dove traccio gli annuali con il quadrato di Gann.
Adesso andrei fuori tema per spendere 2 parole sul crollo dell'SPX
La cosa più sorprendente degli ultimi giorni secondo mè non è il crollo dell'SPX in sè, ma i molti report che ho letto dei cosidetti GURU che si fanno pure pagare per i loro servigi , 2 settimane fà avevano target a 3000 punti per agosto dopo il tonfo non sapevan più che pesci pigliare ,sparavano i numeri dei supporti a caso , li ho visti davvero tutti 2750,2700,2600,2580,2500,2400 , ne leggo pochi 2/3 che di solito sono abbastanza bravi ma nemmeno 1 di loro ha azzeccato ne il crash ne il rimbalzo, non sanno fare niente neanche loro....... ci sono poi quelli fissati con il 1987 , per loro ogni flash crash è identico a quello del 1987 ...vorrei sapere dove vivono ,oggi siamo nel 2018 il trade è gestito dagli HFT che bruciano 40/50punti in 10 minuti e con i grossi ETF ci falsano i volumi , magari fossimo nel tranquillo 1987.
Ricapitolando
l'SPX sul TOP segnava 2870 punti aveva macinato 320 punti in 2 mesi , e stava sulla 2X1 la massima rialzista che si è vista in questo BULL MARKET solo negli ultimi anni con l'ingresso di Trump alla casa bianca e nel 2009/2010 con Obama e il QE dello zio BEN , quando l'SPX stà sopra la 2X1 fà 720 punti in 1 anno ,360 in 6 mesi ecc..ecc..
320 in 2 mesi sono troppi anche per la 2x1 , una correzione accentuata ma normale , la seconda rialzista rossa e invece inferiore alla 1x1 per la precisione segna 0,75 punti al giorno