Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Immagine.png


Sarebbe anche ora che i Giapponesi facessero qualcosa e non sempre e solo chiacchere
questo è un wave al rialzo troncato sulla terza onda al doppio massimo
 

DerickMadronnn

Nuovo forumer
Da lunedì 2 parte la nuova tassazione del 12,5% sul forex...
è una tassa giornaliera che colpisce le plusvalenze e le minusvalenze non valgono , pertanto le modalità di questa tassazione penalizzano ulteriormente il trader che già lavora in un mercato dove sopravvivere è molto difficile.....e con questa ulteriore mazzata il mercato forex diventerà storia , For ex per l'appunto


La stessa Fineco per chiarire il funzionamento , tira in ballo "zainetti fiscali"
che non centrano niente, e non precisa come verranno trattate le posizioni "over" ,

Quello che vorrei sapere è questo:_
Mettiamo il caso che vado over per una settimana, in guadagno per i primi 4 giorni e il quinto perdo tutto , cosa succede ?

Pago tasse per 4 giorni e il quinto ho una perdita?

--------------------------------------------------

1280476017usd.jpg
jiofi.local.html tplinklogin

L'euro/usd durante l' uptrend ha generato un ciclo breve molto regolare di circa 8 giorni , ieri dovremmo aver chiuso il 5 wave (3) e andare a segnare un minimo verso martedì della prossima settimana.
Ciao Lukas, da quello che ho capito io i guadagni non generano plusvalenze che possano compensare le minus derivanti dalle perdite. Meglio lasciar stare.
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Ciao Lukas, da quello che ho capito io i guadagni non generano plusvalenze che possano compensare le minus derivanti dalle perdite. Meglio lasciar stare.

Hai risposto a un post del 2010 , il titolo è rimasto forex ..... ma ormai trado solo i future delle valute pertanto della normativa che regola il forex non mi sono più interessato
 

lukas

Forumer storico
Lo Yen tocca un nuovo minimo storico .
metto il grafico usd/jpy con supporti/resistenze primarie e intermedie

yen1.png
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
xeu.png

Stockcharts ha cambiato il formato dei grafici per la prima volta dalla sua apertura,non sò se riuscirò a riproporre il quadrato con il nuovo format.
Cmq nel prossimo semestre l'andamento del dollaro dipenderà moltissimo dalla FED e dai sondaggi elettorali sul nuovo inquilino della casa bianca.
Tecnicamente abbiamo un canale ribassista il cui angolo è esattamente 1 quarto e mezzo del quadrato di Gann , cioè 0,375°, un angolo piuttosto anomalo ma perfettamente allineato a quello del movimento ascendente di 0,75° , essendo la sua metà , quindi la velocità di discesa è la metà di quella di salita .
Se non sfora il minimo di partenza dell'annuale io sono positivo sull'euro anche perchè il top del ciclo a 3 anni 1,11 è piuttosto basso e sarebbe anche ora di salire un pò.
 

lukas

Forumer storico
1713271725294.png


Il COT report questa settimana , riporta il più grande numero di posizioni short sullo YEN mai registrata
nella storia di questo future da parte degli istituzionali ,
la BOJ resta sempre sorda.
 

lukas

Forumer storico
Intervento o no , questo appare come il primo wave in direzione opposta a quella degli ultimi 2 mesi.

A mio parere il 26/04 hanno testato il mercato... ho visto 3 spike sul future dello yen all'inizio della candela oraria , l'intervento è durato solo 2 minuti ma ha mosso 180pips ,
poi sù a chiudere il wave e far saltare gli stop e partenza nell'altra direzione , non è un wave impulsivo ma è pur sempre valido........ segue a ruota l'spx .

yen.png
 

lukas

Forumer storico
Intervento o no , questo appare come il primo wave in direzione opposta a quella degli ultimi 2 mesi.

A mio parere il 26/04 hanno testato il mercato... ho visto 3 spike sul future dello yen all'inizio della candela oraria , l'intervento è durato solo 2 minuti ma ha mosso 180pips ,
poi sù a chiudere il wave e far saltare gli stop e partenza nell'altra direzione , non è un wave impulsivo ma è pur sempre valido........ segue a ruota l'spx .

Il wave 4 si è allungato a dismisura dubito che sia ancora valido .....
però almeno adesso i ribassisti sullo yen sanno che con la BOJ non si scherza.

Poi nella settimana scorsa tutti i report negativi sul giappone ...hanno il debito al 250% del pil .....e lo yen deve scendere per forza ecc..ecc..

Bhe se è per questo una decina di anni fà lo Yen era fortissimo il dollaro stava sotto a 0,80 e il debito era uguale a oggi
 

Users who are viewing this thread

Alto