Forex : For ex (2 lettori)

lukas

Forumer storico
1286270426eurusd21.jpg


inserisco il secondo grafico dei forchettari americani dopo averlo ridimensionato,

con il mercato manipolato non conta molto , cmq ottima AT e ottimi suggerimenti. :up:
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Personalmente credo siano due le strategie da utilizzare per avere trades con rischio contenuto su EURUSD, osservando la azione dei prezzi a partire dal 10.09.2010.

1. Short ad ogni superamento del massimo precedente, con piu' di un contratto. Stop al superamento del nuovo massimo, profit a scalare, primo contratto 10 pips, secondo 20 pips, gli altri a correre.

2. Long sui volatility breakout, pero' e' meno facile beccarli, almeno per me', perche' io mi baso sulle bande di bollinger e sul Money flow Index per individuarli, e i bastardi prima di una azione up vanno giu' un po' a toccare la banda di sotto, quasi a fare un breakout down, e poi partono in su, a questo punto i prezzi toccano la banda di sopra quando la azione dei prezzi e' gia' molto avanti, erodendo molto profitto.

Oppure si puo' tentare di fare scalping in situazioni di bassa volatilita', ma io quando tento di farlo, lo prendo quasi sempre in quel posto, quindi desisto.
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao Fibbs.

Più di tanto in là non può andare.

Lunedi 18.

Ciao

se fà il top come settimana scorsa a 3792 configura un doppio massimo
se sale sopra questa quota per me non sale oltre 3845

io ho flattato sui 3765 e rimango con 1 short da 3782
miniderivati neinte di serio

qualcuno ha liquidato su quella sparata a 30 minuti al ribasso
sembra una bella shotting riba
ora vediamo la chiusura oraria
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Esempio:
Il massimo precedente era a 1,3786, superato oggi alle 10:34, si poteva entrare short alle 10:36, avrebbe fatto un minimo alle 11.20 circa ad 1,3760, quindi avremmo preso, diciamo con 4 contratti, +10 sul primo, +20 sul secondo, il terzo e il quarto ancora in corso, con azione dei prezzi attualmente upside, da chiudere in pari a 1,3784 se butta male.
Male che vada quindi 30 pips.
 

FibMaster

Forumer storico
Esempio:
Il massimo precedente era a 1,3786, superato oggi alle 10:34, si poteva entrare short alle 10:36, avrebbe fatto un minimo alle 11.20 circa ad 1,3760, quindi avremmo preso, diciamo con 4 contratti, +10 sul primo, +20 sul secondo, il terzo e il quarto ancora in corso, con azione dei prezzi attualmente upside, da chiudere in pari a 1,3784 se butta male.
Male che vada quindi 30 pips.

sul 5 minuti ha formato un'hummer (candela con la X) da li è partito
1286272574ty.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
i pallini rossi sono doji

li sono uscito dallo short perchè quella è doji morning star

ovvio devi avere il calcolatore automatico...per non impazzire

1286272733pall.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
ora vi faccio vedere una candela dove mi ha trombato

la vedete quella che sembra ribassista a 3713...è di settimana scorsa
ha il triangoletto giallo...poi ha fatto un doppio minimo

quella è un inverted hummer
sembra riba ma è una potente candela rialzista

128627290313.jpg
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Ho anche io QuickTrade, ma nn sono ancora tanto sgamato sulle candele.
Comunque, adesso che ci guardo bene, sul tf5 e' praticamente partito rimbalzando sulla media mobile semplice a 200 periodi che passava da 1,3674 alle 9:25.
Purtroppo io sono entrato solo a 1,3750 alle 9:50 e quindi ho preso solo un terzo della salita, ma ripeto, il mio metodo e':
Se %BB(20,2) e' maggiore di 0.8 e MFI(10) e' maggiore di 80 sul tf 3 minuti, e stiamo avendo volumi crescenti, allora abbiamo un volatility brekout e quindi dentro long.
Quello che mi frega e' che prima di un movimento up ne fanno uno down che mi scarica gli oscillatori e allora entro in ritardo.
In questo caso, se avessi guardato i volumi con cui e' stata superata al resistenza a 1,3716, sarei andato di lusso, ma tu mi insegni che a ragionare a cose fatte sono capaci tutti.:)
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
ora vi faccio vedere una candela dove mi ha trombato

la vedete quella che sembra ribassista a 3713...è di settimana scorsa
ha il triangoletto giallo...poi ha fatto un doppio minimo

quella è un inverted hummer
sembra riba ma è una potente candela rialzista
Sui che time frames ritieni piu' significative le candele ?
 

Users who are viewing this thread

Alto