Forse sono troppo sensibile...8

oppure e' la paura perche' ormai stai diventando anziano :corna:
No mi ricordo invece della mia povera mamma, da anziana molto anziana era diventata debole e aveva bisogno di tutto, per fortuna che stava con noi e non in una struttura. MA vedo non capite un gazzo ho sbagliato io ad aprire un thread serio in questa sezione

non sono italiani nel video mi paiono rumeni o simili, questo non li giustifica ovviamente ed episodi del genere avvengono anche in Italia, anziani derisi , picchiati , maltrattati . La trovo una forma veramente vigliacca farsi forte con persone non più in grado di difendersi. Chi compie simili reati dovrebbe essere appeso per i piedi ...
Sarebbe un reato quello

non sono italiani nel video mi paiono rumeni o simili, questo non li giustifica ovviamente ed episodi del genere avvengono anche in Italia, anziani derisi , picchiati , maltrattati . La trovo una forma veramente vigliacca farsi forte con persone non più in grado di difendersi. Chi compie simili reati dovrebbe essere appeso per i piedi ...
Ma appendiamo anche i figli che hanno portato gli anziani genitori in quelle strutture invece che occuparsene come accadeva qualche decennio fa, dài.

Io voglio pensare che si tratti di casi isolati.
Che tra gli operatori sanitari, gli infermieri e i care giver prevalga l'umanità.

Noi altre, in reparto, anche se, lo ammetto, a volte ci sfoghiamo quando i malati si comportano come dei cafoni o inanellando una serie di richieste continue una dietro l'altra, impossibili da esaudire, ci sfoghiamo, appunto, parlando tra di noi.
Ecco.
Mai torto un capello a nessuno, ci mancherebbe.
Neanche lasciato nessuno in condizioni pietose perché non abbiamo voglia di sistemarlo/cambiarlo per la 400esima volta.

E come noi penso la stragrandissima maggioranza di chi lavora così.

Io voglio pensare che si tratti di casi isolati.
Che tra gli operatori sanitari, gli infermieri e i care giver prevalga l'umanità.

Noi altre, in reparto, anche se, lo ammetto, a volte ci sfoghiamo quando i malati si comportano come dei cafoni o inanellando una serie di richieste continue una dietro l'altra, impossibili da esaudire, ci sfoghiamo, appunto, parlando tra di noi.
Ecco.
Mai torto un capello a nessuno, ci mancherebbe.
Neanche lasciato nessuno in condizioni pietose perché non abbiamo voglia di sistemarlo/cambiarlo per la 400esima volta.

E come noi penso la stragrandissima maggioranza di chi lavora così.
Lo so te sei una brava persona, penso anch'io che siano casi isolati.

Mia moglie, Santa donna, ha accudito la mamma, morta a 97 anni, per oltre 10 anni. Allettata e con la demenza. Non parlava, non camminava, quasi un vegetale. Nonostante la badante h24, lei era sempre impegnata con lei, no ferie, no domeniche, ne capodanni ecc…Non c’è la faceva più, è solo una volta l’ho vista uscire di testa. Io sicuramente non avrei resistito neanche 1 mese a questa situazione. C’è anche da dire , che nel mio piccolo una mano l’ho data, anzi l’ho aiutata parecchio.

Mia moglie, Santa donna, ha accudito la mamma, morta a 97 anni, per oltre 10 anni. Allettata e con la demenza. Non parlava, non camminava, quasi un vegetale. Nonostante la badante h24, lei era sempre impegnata con lei, no ferie, no domeniche, ne capodanni ecc…Non c’è la faceva più, è solo una volta l’ho vista uscire di testa. Io sicuramente non avrei resistito neanche 1 mese a questa situazione. C’è anche da dire , che nel mio piccolo una mano l’ho data, anzi l’ho aiutata parecchio.

Screenshot_20250527_160238_Telegram.jpg

Anch'io stradivari ho accudito mia madre fino agli ultimi giorni, per fortuna eravamo più fratelli ad occuparci di lei, anzi facevamo a gara a chi faceva di più. Poi c'era pure la badante. Non mi pesava ho sempre pensato che fosse il minimo che potessi fare, per ripagare anche l' un per cento dell' amore che avevo ricevuto

Users who are viewing this thread

Back
Alto