Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

@robdey @Brigitrader,

da quel che ho capito io, secondo Brigi il T+8 dritto si è chiuso con il crollo del coronavirus, mentre secondo @robdey il T+8 dritto potrebbe essere ancora in corso (@robdey non ha sciolto la riserva).
Il crollo del coronavirus, peraltro, segna la partenza di un T+8 inverso, negativo in ogni suo T+5 (il che significa che ogni ciclo annuale farà nuovi massimi relativi).
Contestualmente, dai minimi sarebbe cominciato un altro T+8 dritto.

Ho compreso bene?

Inoltre, credo di aver capito, in questi anni, che l'analisi ciclica e l'analisi elliottiana, in ultima istanza, devono pervenire alle medesime conclusioni.
Secondo me, il crollo del coronavirus è un'onda C che chiude un movimento rilevante (elliottianamente, abbiano labellato quel movimento come C = X).
Di questo sono praticamente sicuro, non tanto per ragioni di conteggio, quanto per la personalità delle onde.
La teoria elliottiana è una teoria della natura umana e quindi della psicologia umana: ogni onda riproduce la psicologia collettiva.
Il crollo del coronavirus è un'onda C perché quella è la sua personalità: è l'onda della devastazione (Declining "C" waves are usually devastating in their destruction, nel testo di Prechter).

Ergo: se il crollo del coronavirus ha chiuso un movimento rilevante secondo la teoria elliottiana, deve aver chiuso un ciclo rilevante (un T+8 dritto?) anche per la teoria ciclica.

Tutto qui :)
Spero di non aver detto troppe scemenze.

FTSEMIB GRAFICO T-1

nella fase rialzo (????) del TCY in corso da 23943 il prossimo T-2 ha obbligo di nuovi massimi per mantenere la propria fase espansiva. allo stato attuale le sequenze sono + - vincolando almeno il 4° T-2 a vincolo negativo

nella fase ribasso del T-1 in corso da 23943 non è ospitabile un T-3 positivo o un nuovo massimo di breve

nella fase ribasso del T-2 negativo in corso da 24371 non è ospitabile un T-4 positivo

nella fase ribasso del T-3 negativo in corso da 24651 non è ospitabile un T-5 positivo o il prezzo > 24487

@robdey @Brigitrader,

da quel che ho capito io, secondo Brigi il T+8 dritto si è chiuso con il crollo del coronavirus, mentre secondo @robdey il T+8 dritto potrebbe essere ancora in corso (@robdey non ha sciolto la riserva).

Su DAX, SP500, NASDAQ (e probabilmente altri indici che non seguo) nuovo T+8 tutta la vita che devono fare però i conti con obblighi di produrre minimi e massimi crescenti almeno ogni Annuale

Detto questo un T+8 a spanne ed in modo solo ed unicamente convenzionale rappresenta un periodo temporale che va dagli 8 ai 12 Annuali (almeno per Appunti ciclici e per la mia esperienza)

Per cui o siamo in una nuova fase espansiva di lunghissimo periodo oppure siamo in una esagerazione che sarà ridimensionata entro un paio di anni solari intorno ai minimi 2020. come sempre e come è giusto che sia tocca scomodare una o avversativa che rimanda all'utilizzo dei controlli dell'anali tecnica

g3kVWhEn

questo da anni il mio conteggio su SP50= che abbraccia tutto quanto non posso eliminare
differenza non di poco conto sarà offerta per iniziare dal conteggio interno dello swing da 2200

ho "prudentemente " venduto 1/3 di Ucg ...e mi pento

Ma un buyback di 178 milioni è tanto o poco fino a luglio2021? Dovrebbe fare 1-2-3-4-5 di C, la precedente c5 cosa puo aver chiuso se non una correz running?
C'è tutto: At classica, rottura della congestione, oscillatori, (Elio)tt, Gann (non lo so), analisi astrologica, fondi di caffè.
...però, se Ucg fa + 15%, allora si salirà.
Ucg è salita molto in questi 10gg ma non pesa molto sull'indice. Se ti tengono bloccati o giu Eni ed Enel, può andare anche a 11.5 e l'indice resterebbe in laterale.
Oggi non la fanno scendere, un inizio di 2 di C?
Si tutto deve andare in parallelo con in piu Gann, angoli + setup "mensili" (no trimestrali). Penso che Gann sia piu "accommodante" nelle previsioni.

Update: conteggio Usa, se hanno "runnato" cosi tanto (vedi conteggio azzurro e verde) nei prossimi 5 anni si VOLERAAA', ma poi chi lo sente Robdey con gli elastici su Sp500?
Quindi meglio il conteggio 5 rossa

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto