Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sembra sia ripartito il ribasso, ma con questi andamenti ondivaghi degli ultimi mesi meglio essere prudenti.
Sull'ultima data utile per il max del t+3 ovvero 14-17/05 + tolleranze, al momento si è formato un massimo.
Ipotizzando che questo sia il massimo del t+3, ed avendolo fatto oltre il 70. gg dal suo inizio, si prefigura ovviamente un ciclo a 3 tempi.
Vedremo poi con calma di analizzare anche la probabile data del minimo del t+3 e magari anche del ciclo annuale.
Al momento c'è stata la rottura del minimo della barra daily di ieri e questo è già un bel segnale di ribasso e mi pare che il ciclo daily sia già al ribasso dopo il minimo di ieri alle ore 16, almeno stante al fib e quindi dovrebbe continuare a calare per tutta la mattinata. In ogni caso meglio attendere conferme dall'indice.
Vediamo che combinano.
 
Dal punto di vista macro le attese di inflazione e possibile rialzo dei tassi dovrebbero premiare le banche , di cui il nostro indice è bello gonfio ... dall’altro lato dovrebbe penalizzare i titoli tech ed in generale i titoli “growth” ovvero aziende che NON distribuiscono dividendi e vengono valutate con il metodo dei flussi di cassa futuri (di cui Il nostro indice è poverissimo )

vero è che l’onda lunga della pandemia soprattutto per le nostre aziende medio - piccole non è ancora arrivata del tutto , vedremo quando sbloccheranno i licenziamenti e termineranno le moratorie quanti disoccupati / NPL verranno fuori

inflazione grosso punto interrogativo , prezzi di alcune materie prime veramente decollati

legge del menga per me , evito apertura di nuove posizioni se non in modalità trading
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto