Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

La resistenza e il suo zoom.
Romperemo o no i 24.000 punti?

Chi legge il thread può lasciare un parere, anche un semplice SI' o NO, tipo sondaggio, in modo tale da tastare il sentiment di noi piccoli: sentiment importante, visto che poi succederà il contrario :p

Cerco di dare il mio contributo ....

Secondo me i 24.000 verranno passati a stretto giro .

Ma come mio solito, parlo per chi non mi conosce, sono amante di teorizzare ipotesi ( qualche volta abbastanza fantasiose e futuristiche ) principalmente perché è un modo ottimo per capire gli eventuali errori o successi delle strategie , associare una motivazione ad una "previsione"....

In base al mio modo di vedere azzardo che :

i 24.000 punti del ftse verranno violati anche in modo abbastanza determinato ( con movimenti abbastanza decisi ) con una buona "base" di bancari.....

Anche perché è una soglia psicologica che comporta dei risvolti non indifferenti ...

Vedremo l'evolversi della questione

A presto...

Il precedente close più alto risale al 2009 ed equivale a 24.425,98 punti.
La resistenza sarà rotta con un close - non con uno spike, ma occorre una chiusura - maggiore di 24.500 punti.

1.jpg

Io dico siamo alla terza.
Oggi incrementato emak.
Nuovo pmc 1,55.

Se si rompono i 24500 in close si entra in forza.
Ma su cosa ?
Direi un finanziario.
Ma quale? O meglio un etf? Ma ancora quale?
Su Mediobanca e Generali Assicurazioni c'è un pattern T&S rialzista in formazione (un pattern di lunghissimo periodo).

Speriamo che Emak sia partita: il mio broker continua a dire fair value 2,30 euro.

Secondo Voi, siamo alla terza o alla quarta bussata?
Io non riesco a capire.

Posto il grafico settimanale e quello mensile.
]

Secondo me terza .....

Per vari motivi :

Deriva dalla mia struttura di ragionamento e degli "attrezzi di lavoro personali"

Deriva da un ragionamento psicologico.....

Dobbiamo capire che questo è una sorta di "gioco" dove delle volte ci sono dei passaggi obbligati ( come la media mobile 200, vecchi max e min. significativi, ecc ) e dove entra in campo la psicologia del popolo.

Il mio indicatore e tutto ciò che è collegato ad esso ha un funzionamento on/off ( o funziona o no ) a stretto giro, come in questo caso, se poi ci associa il fatto che
siamo vicini dei max importanti quasi decennali, il gioco è fatto.

Lo stazionamento prima della perforazione dei 24.000 è servita per mettere paura agli indecisi e privi di strategia che nel trascinamento della situazione hanno preferito vendere.

Ora si trovano a voler rientrare su un treno in corsa che secondo me dovrebbe incrementare la velocità ( superando anche l'altro max relativo superiore ) , in modo tale da spegnere il lume della ragione ed accendere la frenesia dell'istinto dell'acquisto a tutti costi.

Non sò quanto durerà ( non si può dire a priori ) ma credo che tutto ad un tratto chi non avrà fatto bene i conti si ritroverà senza il pavimento.......

Questa è la trama del film che in parte abbiamo già visto e che andremo a vedere ....( secondo me si badi bene )

Staremo a vedere .....è proprio il caso di dire

Users who are viewing this thread

Back
Alto