ciao
debbo allontanarmi e non vedrò questi ultimi 30 minuti
il ribasso di oggi, violando il precedente minimo così presto, mi induce a riesaminare i miei conteggi
conto di farlo domani
ciao
Dal punto di vista elliottiano la discesa è corretta: è la salita che mi turba e mi assilla (perché non trovo conteggi corretti capaci di "seguirla").
ciao
ammenda e doppia ammenda, ma...
per la fretta di uscire non mi sono accorto dei 6 centesimi che hanno salvato il minimo di ieri
ricapitolando:
ieri ho dato per partita una quarta sotto-oscillazione
ciao
nuovamente sopra il minimo del 3/9
stavolta lo fa con un recupero maggiore e segnala la chiusura dell'oscillazione partita da quel minimo
però il minimo odierno non sembra sufficiente a chiudere l'oscillazione partita dal 20/7 in tre sotto-oscillazioni; è invece sufficiente a classificare ribassista la sotto-oscillazione partita il 20/8
salvo sconvolgimenti nel breve che smentissero il punto fatto oggi, siamo ormai in una quarta sotto-oscillazione
ci siamo comunque avvicinati ad una soglia di minimo da cui adesso non è pronosticabile quell'allontanamento anche considerevole che prima sembrava possibile
quindi niente scommesse e attesa piuttosto lunga della conclusione
ciao
e oggi grazie alla tenuta(!) del minimo di ieri non c'è l'evidenza che la mia quarta non esiste
però manca solo l'evidenza, perché non so quali acrobazie debbano essere realizzate per mantenere in ordine sequenze e livelli dopo l'andamento odierno, che una oscillazione di brevissimo l'ha chiusa fermandosi al limite
se lo avesse superato, o lo superasse nelle prossime poche ore, la mia quarta sotto-oscillazione sarebbe da subito al ribasso
potrebbe essere, ma nella mia esperienza ho rilevato, e ne ho anche già scritto, la seguente legge di murphy:
a) tutte le volte che un'oscillazione si presenta ribassista dalle prime battute, essa si rivela essere un'appendice dell'oscillazione precedente (destinata ad estinguersi presto)
b) appena achille si convince che stavolta è proprio così, quasi immediatamente si realizza il comma a)
ciao