Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Anche onda 1 e 2 son piu piccole di i e ii ... nell'insieme il Right Look sarebbe giusto. :):)
Le onde interne devono essere più piccole delle onde esterne (questo impone il metodo PureOnde).
Poi ognuno ha il suo metodo.

In fondo, il metodo elliottiano è solo un modo per cercare di tracciare delle canalizzazioni corrette: se le onde interne fossero più grandi delle onde esterne, non sarebbe più possibile tracciare dei canali sensati.

Ciclicamente per me dal minimo del 03/09 è partito un tracy e ieri alla 1. hh abbiamo fatto il minimo del primo t-1.
Se il tracy è ancora in corso dovrà fare un minimo inferiore a quello del 09/09 nei prossimi giorni.
Potrebbe avere troncato, ma questo lo capiremo solo in seguito.

Al momento mi sembra molto improbabile che il segnale orario per il minimo del t+1 che ho scritto nei giorni scorsi possa realizzarsi oggi o lunedi ,ma ciò non vuole dire che se il t+1 è partito il 20/08, si sia già concluso precedentemente.
Mancano ancora 2 segnali e quindi per il mio metodo di controllo ciclico, bisogna aspettare prima di arrivare a conclusioni.
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 è per:

9 hh del 15/09
1-2 hh del 16/09 (6-7 hh di tolleranza)

ciao
debbo allontanarmi e non vedrò questi ultimi 30 minuti
il ribasso di oggi, violando il precedente minimo così presto, mi induce a riesaminare i miei conteggi
conto di farlo domani
ciao

ciao
il ribasso di oggi, violando il precedente minimo così presto, mi induce a riesaminare i miei conteggi
conto di farlo domani
ciao
Dal punto di vista elliottiano la discesa è corretta: è la salita che mi turba e mi assilla (perché non trovo conteggi corretti capaci di "seguirla").

E Infatti, non c'è impulso GIU, ci sarebbe solamente se lo fai partire dalla freccia....y) = 2B..... Ma la coreez va fuori limite dinamico.
Io ci metto un z**=b .
Doveva far come a luglio una salitia fino a lunedi marteid prox 13-14sett (linea spezzata) e crolletto fino al 20 di settembre o anche di piu.
Mr Ciclico dice si va giu, ma Mr. Ellio dice ancora no...

1631288413393.png

E Infatti, non c'è impulso GIU, ci sarebbe solamente se lo fai partire dalla freccia....y) = 2B..... Ma la coreez va fuori limite dinamico.
Io ci metto un z**=b .
Doveva far come a luglio una salitia fino a lunedi marteid prox 13-14sett (linea spezzata) e crolletto fino al 20 di settembre o anche di piu.
Mr Ciclico dice si va giu, ma Mr. Ellio dice ancora no...
Perfetto :accordo:

ciao
conto di farlo domani
ciao

Dal punto di vista elliottiano la discesa è corretta: è la salita che mi turba e mi assilla (perché non trovo conteggi corretti capaci di "seguirla").
ciao
ammenda e doppia ammenda, ma...
per la fretta di uscire non mi sono accorto dei 6 centesimi che hanno salvato il minimo di ieri
ricapitolando:
ieri ho dato per partita una quarta sotto-oscillazione
ciao
nuovamente sopra il minimo del 3/9
stavolta lo fa con un recupero maggiore e segnala la chiusura dell'oscillazione partita da quel minimo
però il minimo odierno non sembra sufficiente a chiudere l'oscillazione partita dal 20/7 in tre sotto-oscillazioni; è invece sufficiente a classificare ribassista la sotto-oscillazione partita il 20/8
salvo sconvolgimenti nel breve che smentissero il punto fatto oggi, siamo ormai in una quarta sotto-oscillazione
ci siamo comunque avvicinati ad una soglia di minimo da cui adesso non è pronosticabile quell'allontanamento anche considerevole che prima sembrava possibile
quindi niente scommesse e attesa piuttosto lunga della conclusione
ciao
e oggi grazie alla tenuta(!) del minimo di ieri non c'è l'evidenza che la mia quarta non esiste
però manca solo l'evidenza, perché non so quali acrobazie debbano essere realizzate per mantenere in ordine sequenze e livelli dopo l'andamento odierno, che una oscillazione di brevissimo l'ha chiusa fermandosi al limite
se lo avesse superato, o lo superasse nelle prossime poche ore, la mia quarta sotto-oscillazione sarebbe da subito al ribasso
potrebbe essere, ma nella mia esperienza ho rilevato, e ne ho anche già scritto, la seguente legge di murphy:
a) tutte le volte che un'oscillazione si presenta ribassista dalle prime battute, essa si rivela essere un'appendice dell'oscillazione precedente (destinata ad estinguersi presto)
b) appena achille si convince che stavolta è proprio così, quasi immediatamente si realizza il comma a)
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto