Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Me ne sono accorto solo ora, ma sul daily uno dei due indicatori che uso per il controllo del ciclo t+3 ha svoltato nettamente al rialzo.
Con l'altro indicatore mancherebbe poco, probabilmente potrebbe svoltare al rialzo già da domani.
Morale della favola, bisogna prendere in considerazione l'ipotesi che il t+3 si sia concluso sul minimo del 20/09. Se fosse così, si tratterebbe di ciclo troncato al 44 gg.
L'altra ipotesi, sarebbe quella che potremmo trovarci in un ciclo a 3 tempi (... in questo caso Robdey con i suoi btp potrebbe chiarirci le idee).

Era segnalata la tecnica in base hai segnali daily?
Con la tecnica unica (3 gg di tolleranza) la prima data era per il 22-24/09.
L'altra tecnica (1 gg di tolleranza) aveva come prima data il 17-21/09.
Insomma ci sono i presupposti per dire che forse è partito un t+3.

Bella dormita, amen.

Ecco, spostata la x irregular piu avanti e si chiude a fine ottobre la XX. E poi cieli blu. :)
Vediamo se le macchinette sono settate a 44 giorni anche sull'inverso, come han fatto coi 48gg del ciclo precedente...

Aggiorna: si mettiano in stand by l'ending di pochi gg fa, e si ragiona su un solo zzg a salire per adesso...visto che Sp500 non sta correndo troppo.

1632760325399.png

Ecco, spostata la x irregular piu avanti e si chiude a fine ottobre la XX. E poi cieli blu. :)
Vediamo se le macchinette sono settate a 44 giorni anche sull'inverso, come han fatto coi 48gg del ciclo precedente...

Aggiorna: si mettiano in stand by l'ending di pochi gg fa, e si ragiona su un solo zzg a salire per adesso...visto che Sp500 non sta correndo troppo.

Vedi l'allegato 620032

Il percorso che hai ipotizzato, nel caso ci trovassimo in presenza di un ciclo a 3 tempi, lo ritengo credibile. sia per quanto riguarda il massmo che per il minimo.
Ho controllato a livello daily le date per il max di questo mensile ed anche per il minimo e le date + o meno corrispondono.
Per ciò che concerne il mio metodo e sempre a livello daily, avrei una una tappa intermedia come max per il 24-28/09 e stramamente fra ieri e oggi avrei anche uno dei segnali orari per il max del ciclo t+1.
Vediamo che combinano in questi giorni, dopodichè rimane il tuo scenario.

Avendo rotto il minimo del ciclo daily precedente da ora in poi i cicli daily dovranno fare minimi inferiori rispetto al precedente e quindi il max del tracy lo abbiamo fatto a 25930.
Come possibili orari per il minimo del tracy avrei:

6-8 hh del 28/09
1-3 hh del 30/09
5-9 hh del 01/10 (2 hh di tolleranza)

P.S.
Non so se il max odierno a 25930 sia anche il max del t+1 e lo scopriremo solo in seguito, in ogni caso il mio 25910 di resistenza non era poi tanto malaccio :cool: .

Il percorso che hai ipotizzato, nel caso ci trovassimo in presenza di un ciclo a 3 tempi, lo ritengo credibile. sia per quanto riguarda il massmo che per il minimo.
Ho controllato a livello daily le date per il max di questo mensile ed anche per il minimo e le date + o meno corrispondono.
Per ciò che concerne il mio metodo e sempre a livello daily, avrei una una tappa intermedia come max per il 24-28/09 e stramamente fra ieri e oggi avrei anche uno dei segnali orari per il max del ciclo t+1.
Vediamo che combinano in questi giorni, dopodichè rimane il tuo scenario.

Si se lateralizzano un 3 - 4 giorni, metti che per domani sera o giovi mattina dovremmo fare il minimo (secondo gli orari indicati) poi impulsetto UP, con la C del zzg.
Questo se ripeteranno il percorso del 29lug - 4 ago. Io non ho detto nulla, eh.
Era bello preciso quel 25510 di future.
La sicurezza la si avrà se rompono i massimi di stamattina, mentre per cercare di far qualcosa sul onda b è rischioso, stop stretti.
Servirebbe saper dove stanno i PVP piu importanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto