claude19
Forumer storico
Il minimo del tracy per me è stato fatto sul 1. segnale orario alla 6-8 hh del 28/09, in quanto con il nuovo max odierno si è interrotta la sequenza ribassista sui cicli t-3.
Rispondo pubblicamente alle osservazioni di Leosoier in MP, perchè potrebbero essere utili anche ad altri.
Perchè ho scritto che il 28/08 era fine tracy? Il motivo è questo. Se ho riconosciuto correttamente l'andamento dei cicli daily dal minimo del 27/09 ore 15 è probabile che il ciclo daily si sia concluso il 28/09 ore 12 dopodichè il nuovo t-3 ha fatto un nuovo minimo il 28/09 alle ore 17. Le sequenze sui cicli daily dal minimo del 27/09 sono state - e -, quindi in seguito non ci potevano essere cicli daily rialzisti. Il giorno 29/09 alle ore 15 ritengo si sia concluso un ciclo daily, con un minimo + alto rispetto al minimo del giorno prima. Se il tracy fosse stato ancora in corso il ciclo daily iniziato il 28/09 alle ore 17 doveva fare un minimo + basso di quello del 28/09 e quindi per la mia analisi sarebbe iniziato un nuovo tracy. Ho controllato i minimi con i dati del mio fornitorte di dati.
Però, c'è sempre un però, se dal minimo del 27/09 alle ore 15 il ciclo daily si fosse concluso il 28/09 alle ore 17 e ne aveva la possibilità in quanto non aveva esaurito il tempo massimo della durata di un t-3, tutto potrebbe essere ancora possibile, in quanto non c'erano vincoli sul t-3 successivo e il tracy iniziato il 20/09 potrebbe essere ancora in corso.
Insomma, io ho dato la mia versione ma non è dettto che sia quella corretta, e ha fatto bene Leosoier a considerare anche questa ipotesi.
Oggi l'indice spmib ha fatto un minimo inferiore a quello del 28/09 (... non ha cofermato l'indice allshare che è quello di cui mim fido di più) e quindi il tracy sarebbe al ribasso, sempre se la mia ipotesi fosse corretta, ma credo convenga aspettare ancora qualche giorno per avere + certezze.
Se il tracy fosse ancora in corso, gli oarari di fine tracy che avevo scritto sarebbero ancora validi.
I segnali orari per il max del tracy che ho scritto esulano da queste ipotesi.
Altro non so.
Ultima modifica: