Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

T-1 in chiusura... per ora non si vede molta forza, vediamo se con il prossimo T-1 riescono ad andare sopra i 22600...

1656502881286.png

c'è ancora tutto valido Rob.

ma c'è questo fantasma che circola fra i grafici....

Vedi l'allegato 664279
Si l’ho visto quello però la posizione degli oscillatori ciclici é molto diversa, tutt’al più potremmo essere nella prima parte della discesa e ci dovrebbe essere un rimbalzo per ricaricare l’oscillatore settimanale, dopo può succedere qualsiasi cosa anche se abbiamo un 2 anni in fase terminale...
1EB2EA1E-4FAC-46D1-A215-B5E7A1A90E77.png
3702741C-6FD0-498A-9964-7952F611BF20.png

ciao
non è che la situazione si sia definitivamente chiarita per le mie oscillazioni, ma cominciano ad aprirsi alcune ipotesi
il minimo di ieri (21615.61) è sufficiente per chiudere l'estenuante oscillazione in corso dal 7/3, ma occorre conferma
la conferma può arrivare con un altro rimbalzone immediato sopra 25400/25200 o con un rialzo lento con livello progressivamente decrescente
l'una o l'altra soluzione sancirebbero che il minimo del 7/3 rappresenta la chiusura di un'oscillazione di ordine elevato (molto, un annuale o anche biennale?)
mancando la conferma. ma realizzando nuovi minimi relativi sempre superiori al 7/3, il tutto sarebbe prorogato abbassando ulteriormente i livelli di conferma
qualora invece il minimo del 7/3 venisse violato ci troveremmo in una nuova e pesante situazione di incertezza, poiché non sarebbe possibile discernere fra una nuova possibile chiusura posposta e l'ipotesi di avvio di alcune (numerose?) oscillazioni ribassiste
nulla che non sia già nella mente e nei timori degli analisti di qualunque metodo, ma almeno anche io posso formulare qualche scenario; purtroppo Murphy è in agguato
ciao
ciao
... e, ovviamente, si è verificata la situazione di maggiore incertezza
quanto al rimbalzo, che per ora è da gatto mummificato, avrebbe ormai un significato solo sopra 25506
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto