Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Adesso come adesso possiamo solo tirare la monetina, ultimo affondo e poi su oppure direttamente su dopo i dati.
1662632978319.png

ciao
allora la sw1 era una e lunga, partita l'1/9 da 21223.47 e composta fino all'ultimo minimo di 21 sw0
è abbastanza, ma non il massimo possibile
ovviamente appartiene alla fase discendente della sw2
la soglia da superare con le prossime sw1 per considerare chiusa la sw2 sono 22931, 22795, 22670 e via via decrescenti, introducendo una possibilità di ripartenza più vicina
una chiusura prossima della sw2 rappresenterebbe un notevole accorciamento rispetto alle due sw2 precedenti, ma anche un ritorno a dimensioni più normali
per ora l'osservazione va sul minimo del 14/7
ciao
sorry
quelle indicate sono le soglie da mantenere
quelle da superare sono 23003, 22861, 22732

Ultima modifica:
ciao
è il simbolo che ho adottato per indicare una oscillazione individuata dal movimento dei prezzi e non dal tempo
parto da un'oscillazione di grado inferiore (sw0) le compongo in una di grado maggiore (sw1) e così via
le soglie indicano valori congruenti con il movimento in corso
non sono cicli, non hanno scadenze temporali e soprattutto non hanno nessuna implicazione predittiva;
come strumento di analisi mi permettono di individuare l'articolazione dei movimenti e i punti di svolta
in particolare, attenzione: anche se le sw0 e le sw1 possono somigliare rispettivamente a cicli t-5 e t-1/t
non hanno le stesse regole e soprattutto lo stesso schema di composizione; per le oscillazioni di ordine superiore poi l'equivoco non è neanche possibile
non c'è una teoria di riferimento (che io sappia) perchè me la sono inventata io, anzi la sto ancora inventando, basandomi su considerazioni talmente semplici (o semplicistiche?) che non possono essere ignorate
il mio suggerimento è: diffidate delle mie indicazoni
ma mi piacerebbe che le tecniche più evolute considerassero i punti che indico e dessero una interpretazione che ne renda conto
ciao

Arrivati a questo punto i ragazzi potrebbero fare i bravi ed accontentarmi ancora una volta sulle date e ripartire da qui con 1 giorno di anticipo rispetto al BTP.
Gli ingredienti ci sarebbero anche, avrebbero fatto il loro raccordo negativo in divergenza consumando tempo per poi ripartire con il nuovo T+2 stando all'impostazione che ci siamo dati su questo T+4.
Per certificare la partenza del nuovo ciclo ci serve però la rottura della trend discendente e un nuovo massimo sopra al top del 2/9, a quel punto gli oscillatori day dovrebbero incrociare le loro medie e girarsi verso l'alto.
Dopo valuteremo l'entità del rimbalzo....

1662656890266.png

1662657216368.png

1662657023096.png

1662656879479.png

God save the King!

Io sono sempre stato un estimatore della monarchia inglese.
I sudditi della Corona inglese sono uomini liberi, sono sempre stati uomini liberi.

Durante la battaglia d'Inghilterra, nella Seconda Guerra Mondiale, Churchill propose a Giorgio VI di abbandonare il suolo inglese per portare la Corona in salvo in Canada.
Giorgio VI decise di restare e affrontò i bombardamenti notturni della Luftwaffe insieme al proprio popolo.
La mattina compariva sul balcone di Buckingham Palace per ricordare al proprio popolo che il Re era lì, insieme ai propri sudditi (= cittadini liberi).

Nei momenti storici più importanti, la monarchia inglese è sempre stata all'altezza dei propri doveri.

Altri sovrani, invece, scapparono di notte come ladri, con i beni, i soldi e gli arazzi al seguito, lasciando il proprio popolo nella disperazione e abbandonando l'esercito alla disfatta.

God save the King! ...

... scapparono di notte come ladri, con i beni, i soldi e gli arazzi al seguito, lasciando il proprio popolo nella disperazione e abbandonando l'esercito alla disfatta.

Da repubblicano convinto, non posso non apprezzare la formidabile scelta di tempo.

Oggi, 8 settembre

Per taluni è stata la conferma della giustezza di un approccio individualistico o di gruppo anche là dove fosse contrario a quello della collettività, dello Stato

Per loro è festa nazionale

Per tutti noi io credo sia un lutto da cui dobbiamo ancora riprenderci

Ultima modifica:
Dopo valuteremo l'entità del rimbalzo....

Vedi l'allegato 675521

Lo sai gia, sempre se rispettano le regole, (ps: io metto dentro anche i raccordi nel conteggio dei tracy inversi).
Dopo aver fatto un T+2 dritto vicino ai 40gg per la 3° volta, adesso con oscillatori di breve vicino ma non troppo alla zona top e han fatto la finta ribassista, sembrano risalire attratti verso l'alto, vedrai che ti fanno la mossa M Jackson - P. Mc Cartney (1983): 6-6-6. :pollicione:

1662669493552.png

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 675521

Lo sai gia, sempre se rispettano le regole, (ps: io metto dentro anche i raccordi nel conteggio dei tracy inversi).
Dopo aver fatto un T+2 dritto vicino ai 40gg per la 3° volta, adesso con oscillatori di breve vicino ma non troppo alla zona top e han fatto la finta ribassista, sembrano risalire attratti verso l'alto, vedrai che ti fanno la mossa M Jackson - P. Mc Cartney (1983): 6-6-6. :pollicione:

Vedi l'allegato 675545
Se é terminato il mensile dovremmo salire per chiudere il suo omonimo inverso che dovrebbe durare almeno 24 giorni, saranno comunque L’oscillatore e le sequenze a darci il segnale di arrivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto