Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Mah...io non sono ancora certo che siamo in c** di b* potremmo ancora essere in b**
Il dubbio, purtroppo, è ineliminabile.
La conta rossa è quella ribassista.

1.jpg

Se Enrico ha detto che la b dura tre settimane, secondo la sua analisi ciclica e partivamo dal 29 maggio. Venerdi prox ci sono le scadenze, il canale di comando è quello indicato sotto.
Per adesso tutto sembra portare in questa direzione. Si devono vedere i volumi in close, stasera.

Ultima modifica:
Se Enrico ha detto che la b dura tre settimane, secondo la sua analisi ciclica e partivamo dal 29 maggio. Venerdi prox ci sono le scadenze, il canale di comando è quello inidicato sotto.
Per adesso tutto sembra portare in questa direzione. Si devono vedere i volumi in close, stasera.
Io non ho detto questo.
Ho detto che il DSS/Schaff settimanale dovrebbe darci un'idea approssimativamente corretta del massimo della B.
Per ora il DSS settimanale è scarico - ho postato grafico nel weekend - per cui mi attendo la gamba up della B.
Poi si vedrà.

Un ciclo T+3 dura 12 settimane (60 giorni effettivi di borsa).
Se tale ciclo T+3 fosse rialzista, meglio: si salirebbe per 8 barre settimanali almeno.
Se tale ciclo T+3 fosse ribassista, in ogni caso si dovrebbe salire per 3 o 4 barre settimanali (per il primo 25% del ciclo).

Il problema è: quando è cominciato il ciclo T+3?
Posto il grafico settimanale del Future Index in realtime: perché il grafico settimanale? Perché è il grafico weekly che individua i cicli T+3, cioè gli intermedi (cfr. legenda al post n° 1).

Ora, lo STC è già ripartito.
Diciamo che si dovrebbe salire - o non scendere - per ancora due barre settimanali almeno: poi si vedrà.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

E' logico che non si sa...pensavo a un limite minimo di 3 settimane. :up:
Sì, hai ragione, ma mi sono espresso male.
Ciò che dovrebbe durare almeno 3 settimane (3 o 4 settimane) è la fase rialzista del T+3 (qualora tale T+3 fosse negativo).
Non so se il T+3 è cominciato con la B oppure no.
Per esempio, @Tolomeo, nel suo bugiardino, conta i giorni e ritiene che il T+3 cominciato il 26 marzo 2018 non sia ancora finito: mancano due settimane alla fine del T+3 e poi dovrebbe ripartire un altro T+3
https://www.investireoggi.it/forums/threads/t-1-t-3-sul-fib-contando-i-gg.75411/page-2576

Ho aperto questo thread per provare a conciliare Elliott con l'analisi ciclica: purtroppo, i dubbi elliottiani sono gli stessi che affliggono i ciclisti.

Nel dubbio, qui guardiamo il DSS/Schaff e poi cerchiamo di supplire alle oscurità delle analisi con un po' di fantasia :d::piazzista::jolly::king::babbo::ombrello::pollicione:

i grillini stanno prendendo scoppole un po' dappertutto
... sarà allora vero che lo spread insegna alla gente a pensare...e a votare ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto