Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Non è un conteggio corretto: onda 4 di A "overlappa" (invade area di onda 1).

Più plausibile un conteggio come il seguente (equiparabile al conteggio che stiamo seguendo sul FtseMib):

1.jpg

Sera, triangoli a 9 onde e un altro a 5onde, sul 5 minuti se nn vogliono scendere si inventano tutte le figure possibili dello Zio Elliott. :down:
La 2b** non puo esser a triangolo per cui si inventeranno un flat.
Appena il 4° tracy diventerà negativo... non se ne può piu dopo 15gg.

1670260989131.png

Avevo già il Btp Italia '30, 60.000, preso in emissione e quello non l'ho toccato

Le azioni le ho vendute il giorno 12, andavamo, secondo me, potenzialmente a rompere un minimo importante, l'idea originaria era di poter ricomporre il portafoglio a valori più bassi

Il portafoglio azionario non era ancora completato, avrei dovuto fare ancora degli acquisti su Enel e Snam allo stacco dei dividendi di gennaio. La perdita in quel punto era di circa il 6%

Perdita trascurabile per la parte azionaria di una gestione composta con gli indici in crollo, risultato ottenuto grazie alla gradualità degli ingressi

Il giorno 13, giorno di minimo, ho dovuto fare tutto al volo, ho visto il minimo e la ripartenza, ho intuito potesse essere doppio minimo, ed ho caricato tutto, anche quanto rimaneva da investire

Per essere rapido, essendo la gestione destinata alla rendita, ho concentrato su Enel e, come contraltare, Poste

In rapporto 2 a 1

Detta così è semplice, trovarcisi e prendere le decisioni giuste ragionando al volo è tutt'altra cosa :)

I titoli che prendo in considerazione per una gestione di questo tipo e le rispettive proporzioni sono nella figura sotto, le aree ed i numeri sono in proporzione.

Vedi l'allegato 692134

Si può vedere come ho rinunciato al volo ai Growh concentrandomi sulle "mucche da mungere" (Cash Cow), tra queste su quella a maggior rendimento, accompagnandola col principale titolo tra le Cash Cow "dinamiche", cioè Poste

Sono decisioni maturate in una manciata di secondi, grazie allo schema che ho in testa, altrimenti non sarebbe stato possibile

Successivamente ho integrato l'obbligazionario con l'acquisto di 15.000 Btp Italia '28

Totale gestione ai valori di acquisto :

- Azionario 150.000
- Btp Italia 75.000

Totale investito 225.000

Di sotto, i dividendi netti attesi e le cedole nette attese, la prima è quella di Poste di novembre già incassata

La performance di borsa ovviamente non è considerata

Vedi l'allegato 692136
Ho letto da qualche parte che Saras darà un DVD di 17 cent nel 2023 ne hai sentito parlare?dove potrei trovare i titoli con i vari DVD che devono staccare? ciao e grazie

Ho letto da qualche parte che Saras darà un DVD di 17 cent nel 2023 ne hai sentito parlare?dove potrei trovare i titoli con i vari DVD che devono staccare? ciao e grazie

Seguo solo una manciata di buoni titoli, non tutti, non so di Saras
Visto che sono pochi, non ho difficoltà a seguire gli eventi societari, le trimestrali, ecc.

Comunque se dai un sguardo in giro trovi facilmente

Di seguito posso postarti gli yield, taluni stimati, dei pochissimi titoli di mio interesse

Però sono aggiornati al 28 novembre

Eccoli :

mucche20221128.jpg

... e bisogna anche capire quando fermarsi

Accettarlo, occuparsi d'altro.

Non è facile, spurgarsi della grande concentrazione necessaria al raggiungimento di un obiettivo una volta che tale obiettivo sia stato raggiunto

Ma il rischio maggiore è insistere

Allora entri nella sindrome del gioco patologico, là dove si gioca per il gioco, non si gioca per vincere

Fëdor Dostoevskij docet

Vedi l'allegato 692215

La gestione di mia figlia è finita, non vedo possibilità di miglioramento, non ci sarebbe broker che tenga, fosse anche Warren Buffett

Devo accettarlo :)
ScarpeAlChiodo.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto