Vero in generale, ed in generale per me, lo schemino è quello di questo post qui :
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Si tratta di 9 titoli e due Etf
Ma vero che io non compro Cdb Webtech o Seat Pagine Gialle. Quella gestioncina io la uso come un titolo di Stato, solo che mi da il 7% netto e non il 3virgolaqualcosa lordo, performance ai valori di borsa esclusa, e si compone in larga parte, ora in toto, di titoli di Stato o di aziende strategiche per lo Stato, controllate dallo Stato
Si, vendere prima di un minimo importante e ricomprare su quel minimo incrementando perché si intuisce sia un doppio minimo è trading
Quel trading che io voglio evitare il più possibile
La gestioncina non era ancora completata, rimaneva ancora da investire, contesto particolare, ... ho fatto trading. Mi è scappato di fare trading.
Nulla mi impedisce di seguire d'ora in avanti il pilota automatico dello Zerotrading.
Potrei dire che questo 2.022, da aprile quando ho iniziato e fino ad ottobre, sia stato l'anno preparatorio, l'anno zero. L'anno 1, l'anno primo dello Zerotrading sarà il 2.023
Nel 2.022 comunque ci sono stati solo 3 eventi di trading "discrezionale". Oltre quest'ultimo del 12/13 ottobre, solo altri due
I riequilibri, per gli altissimi costi che comportano se effettuati per piccoli sbilanciamenti, li effettuerò o per importi rilevanti o tramite il reinvestimento dei proventi quando possibile
Non penso che gli incassi da dividendi e cedole possano realmente servire, per anni ancora, quindi userò quelli. La titolare di questa gestione ha poco più di una trentina d'anni
Finché non stiro le zampe io, abbiamo tempo
Ed anche stirassi le zampe stasera, lascerei fatto qualcosa di buono