Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

He qua non si capiva nulla, uno dice una cosa e poi cambia idea a 180°.
Il weekly non è affidabile...o funziona il BTp ciclico con minimo al 9 dicembre, o facciamo i minimi per tutto il mese, con il prossimo setup dopo Natale (settimana 26-30dicembre).
Il massimo di ieri è stato fatto nel pomeriggio e quindi fuori tolleranza della settimana di setup (5-9 dicembre), quindi quel setup non ha valenza, a mio modo di pensare.
Per adesso non ha incrociato LONG il daily, ma il 4 ore si l'ha fatto.
Si guarda al conteggio di Elliott sul 5 mnuti., siamo in un impulso incompleto o un zzg al limite massimo, onda i=100%, onda iii= 161.8%.
Anch'io ho quel conteggio, con il limite per onda 4

Ma si ormai è da inizio dicembre che era quello il conteggio piu probabile, i daily ormai sono scarichi e la 4 è stata molto larga che adesso può esser scambiata per qualche onda 2b.
Attenzione alla 5 ending c'è anche quella finchè nn invalida.

come si diceva devono tenere la posizione fino al 16 dicembre per chiusure fine anno, sono i fondi di investimento. Poi se fa di più o crolla dipende dalla FED

He qua non si capiva nulla, uno dice una cosa e poi cambia idea a 180°.
Il weekly non è affidabile...o funziona il BTp ciclico con minimo al 9 dicembre, o facciamo i minimi per tutto il mese, con il prossimo setup dopo Natale (settimana 26-30dicembre).
Il massimo di ieri è stato fatto nel pomeriggio e quindi fuori tolleranza della settimana di setup (5-9 dicembre), quindi quel setup non ha valenza, a mio modo di pensare.
Per adesso non ha incrociato LONG il daily, ma il 4 ore si l'ha fatto.
Si guarda al conteggio di Elliott sul 5 mnuti., siamo in un impulso incompleto o un zzg al limite massimo, onda i=100%, onda iii= 161.8%.

Vedi l'allegato 693664
L’ho scritto più volte che se quel btp intercetta le prime date di minimo é solo culo, impostare un 2 anni senza neanche aver visto la fine del primo T+2 é praticamente impossibile quindi su quel 9/12 che per ora sembra aver funzionato non ci metterei la mano sul fuoco.
Lato oscillatori concordo sul day (veloce) perché il lento ancora non ha dato incrocio al rialzo ma abbiamo i cicli corti dal 2h in giù in fase down per cui non escluderei ulteriori su e giu.

1671023084132.png

L’ho scritto più volte che se quel btp intercetta le prime date di minimo é solo culo, impostare un 2 anni senza neanche aver visto la fine del primo T+2 é praticamente impossibile quindi su quel 9/12 che per ora sembra aver funzionato non ci metterei la mano sul fuoco.
Lato oscillatori concordo sul day (veloce) perché il lento ancora non ha dato incrocio al rialzo ma abbiamo i cicli corti dal 2h in giù in fase down per cui non escluderei ulteriori su e giu.

Scusa Rob, ma non capisco cosa vuole dire impostare il btp sul ciclo a 2 anni, con il riferimento successivo al minimo del primo t+2!!!
Immagino che il t+2 sia riferito al minimo del primo t+2 del t+3 che tu fai partire a quanto vedo in ottobre e se ho capito bene non vedo il nesso con il ciclo a 2 anni.
Qualche cosa mi sfugge ...:confused:

... e bisogna anche capire quando fermarsi

Accettarlo, occuparsi d'altro.

Non è facile, spurgarsi della grande concentrazione necessaria al raggiungimento di un obiettivo una volta che tale obiettivo sia stato raggiunto

Ma il rischio maggiore è insistere

Allora entri nella sindrome del gioco patologico, là dove si gioca per il gioco, non si gioca per vincere

Fëdor Dostoevskij docet

Vedi l'allegato 692215

La gestione di mia figlia è finita, non vedo possibilità di miglioramento, non ci sarebbe broker che tenga, fosse anche Warren Buffett

Devo accettarlo :)

Piccolo cabotaggio :

- reinvestimento dividendo di Poste di novembre e della prima cedola del Btp Italia 28 giugno 30 che incasserò tra pochi giorni nel Btp 01 ago 26, cedola 0 (zero), praticamente uno zero coupon, rendimento netto 3% circa

Pilota automatico, senza fantasia
Si fa lavorare l'interesse composto

A gennaio dovrò reinvestire il dividendo di Enel, vedremo dove
Probabilmente sempre in Btp breve/medio a tasso fisso

Situazione alla chiusura :

Lo Zerotrading nell'era Meloni : | Page 13 | Forum di Investireoggi

Ultima modifica:
La giornata di oggi, a dispetto delle mie aspettative, non ha dissolto nessuna nebbia.
Il TS resta FLAT, nonostante abbia sfiorato anche oggi più volte il long.

Vedremo nei prossimi giorni.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto