Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno e buon anno nuovo a tutti.
Sto cercarcando di sragionare su quando togliersi dal mercato per un po. Tendenzialmente, con quello che psicologicamente non mi crea affanno, sto a mercato su etf indice sul lunghissimo , mi prendo i dividendi e mi accontento, tanto la cifra è tale ne da farmi arricchire ne mandarmi sul lastrico.In questo senso, per l'idea che mi sono fatto, a meno di sviste il 2028 circamenoquasi va tenuto d'occhio perche li mi pare ci sia ancora l'ultimo vincolo negativo inverso su quanto partito attorno al 2000...cio non toglie che a mio modo di valutare la finestra buona per togliersi momentaneamente dal mercato...8000/10000 punti ? potrebbe essere la chiusura biennale inverso (che vedrei sul finire 2023_ ipotesi 30000 punti 10%piu o meno)...l'annuale inverso che ipotizziamo chiudersi alla fine di quest'aggiunta di trimestrale inverso penso non porterà tanti punti di ribasso....penso

Allegati

• SASA.jpg
    SASA.jpg
    327,9 KB · Visite: 69
Da tenere d’occhio movimento BTP che sta tornando in area rend 4 sul decennale — personalmente qualcosa ho alleggerito

Ma in teoria un BTP Italia non dovrebbe essere in correlazione inversa con un BTP?
Uno soffre la bassa aspettativa di inflazione, l'altro quella l'alta.
In realtà non sembra essere così.
Sembrano andare piuttosto sincroni.

Buongiorno,
nuovo shortino sul dax da 14929 che è di nuovo fuori pitchfork, stop una chiusura sopra i massimi odierni quindi una trentina di punti circa
target la gialla e forse la rossa (in questo caso probabilmente entro un paio di giorni)

Mal che vada restituisco la pizza presa ieri:)

Allegati

• ScreenHunter 502.png
    ScreenHunter 502.png
    432,5 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
Continuano imperterriti al rialzo, sono ormai arrivati alla fan che farà sicuramente da resistenza, di solito gli eccessi di questo tipo poi creano altri eccessi in senso contrario, speriamo di no...
Sul breve inverso siamo ormai ai limiti di tempo per un T+1 ed anche un tracy.

1673448663239.png

1673448765459.png

Senza prima una adeguata correzione, a mio parere, non riusciranno a raggiungere il setup di marzo lassù dove l’ho ipotizzato.
Per il momento questa settimana di setup si sta configurando di massimo come da aspettative, l’uscita dal range che si creerà darà la direzione.

1673449135855.png

Senza prima una adeguata correzione, a mio parere, non riusciranno a raggiungere il setup di marzo lassù dove l’ho ipotizzato.
Per il momento questa settimana di setup si sta configurando di massimo come da aspettative, l’uscita dal range che si creerà darà la direzione.

Vedi l'allegato 697332

dunque target del possibile rialzo intorno ai 28 k o oltre per Marzo. Quando parli di "adeguata correzione", che credo sia la chiusura del primo T2/3 ibrido, a che prezzo ipotizzi si possa scendere?

dunque target del possibile rialzo intorno ai 28 k o oltre per Marzo. Quando parli di "adeguata correzione", che credo sia la chiusura del primo T2/3 ibrido, a che prezzo ipotizzi si possa scendere?
Per salire fino li devono prima scaricare gli oscillatori veloci, Sul prezzo meglio chiedere agli elliottiani però in linea di massima almeno un ritorno sulla trend dovrebbero farlo, senza considerare che sul T+2 ibrido c’è anche un vincolo negativo da rispettare.

Buongiorno,
nuovo shortino sul dax da 429 che è di nuovo fuori pitchfork, stop una chiusura sopra i massimi odierni quindi una trentina di punti circa
target la gialla e forse la rossa (in questo caso probabilmente entro un paio di giorni)

Mal che vada restituisco la pizza presa ieri:)
situazione di eccesso anche sul daily, ma mai dire mai.

ScreenHunter 503.png

con un buoni dati americani domani (IPC e sussidi) gli USA potrebbero anche strappare in su, trascinando l'Europa verso nuovi massimi assoluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto