Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Il Barometro di Gennaio: ideato da Yale Hirsch nel 1972, ossia, nel caso che l'S&P 500 a Gennaio sia positivo, così dovrebbe essere per l'anno in corso (come
quest'anno, che ha messo a segno un guadagno del 6.2%; dal 1950 una performance analoga – considerando un “intorno” dell’1% - è stata conseguita altre otto volte). Pare che abbia un grado di affidabilità del 72,2%.
Una descrizione più particolareggiata la si può leggere qui:
January Barometer refers to a belief that the S&P 500's performance in January can predict its performance for the rest of the year. The accuracy of the barometer has been mixed.
A 'sto giro si è saliti a razzo...fin troppo a razzo...
Io, comunque, oggi ho ancora liquidato dei titoli (Stm, Telecom) con guadagni del 10% rispetto all'ultimo alleggerimento.
Adesso sono quasi scarico e, se devo essere sincero, sono contento così.
Potrei davvero stare fermo fino a novembre 2023.
A 'sto giro si è saliti a razzo...fin troppo a razzo...
Io, comunque, oggi ho ancora liquidato dei titoli (Stm, Telecom) con guadagni del 10% rispetto all'ultimo alleggerimento.
Adesso sono quasi scarico e, se devo essere sincero, sono contento così.
Potrei davvero stare fermo fino a novembre 2023.
ciao
è quello, ma servono le alternative
da sempre (2012) vedo in quel minimo, che poi è quello vero, la partenza di qualcosa di nuovo
purtroppo non ho zii da evocare, per giunta all'epoca ero ancora un ciclista
ciao
ciao
è quello, ma servono le alternative
da sempre (2012) vedo in quel minimo, che poi è quello vero, la partenza di qualcosa di nuovo
purtroppo non ho zii da evocare, per giunta all'epoca ero ancora un ciclista
ciao
B giorno, ma se non hai gli zii-frattali, (no perchè quelli sentimentali a giochi fatti li usano tutti), invece di usare le sw (le station wagon) puoi tornare a usare la vecchia ciclica-ibrida che usano gli altri, da Robdey alla B. Traderi, alla figlia di Migliorino col Taylor.
Se invece uno è "figo", può usare la ciclica Evoluta "Fast and Furious" del nostro amico a 44barre da 15min. E' da un po che non lo leggo.
E dimenticavo c'è anche il Conte Masetti con la carta millimetrata.
Alla fine c'è un po di tutto, il mondo è vario e va bene cosi.