Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Aggiorno il conteggio

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Ovviamente potremmo aver chiuso onda iv oppure essere solo nella sua onda a.
Il problema è che un abc può sempre essere un a*b*c* = a ed essere allungato nel tempo a dismisura :bye:
 

WhatzzUP

Abbi Dubbi

Buongiorno a Enrico e a tutti,
In questi giorni ho ripreso i miei vecchi appunti di EWT... guardando la struttura correttiva da te indicata sembrerebbe una running flat, ma mi chiedo visti anche i tempi ciclici - chiusura di T+3 - se non si adatterebbe meglio un irregular top con onda C che estende... Si adatterebbe anche meglio al tipo di mercato (personalità delle onde) che abbiamo visto molto forte in queste ultime settimane. Se così fosse dovremmo attenderci un'onda forte al ribasso...
Giusto per capire meglio e confrontarsi..
;)
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno a Enrico e a tutti,
In questi giorni ho ripreso i miei vecchi appunti di EWT... guardando la struttura correttiva da te indicata sembrerebbe una running flat, ma mi chiedo visti anche i tempi ciclici - chiusura di T+3 - se non si adatterebbe meglio un irregular top con onda C che estende... Si adatterebbe anche meglio al tipo di mercato (personalità delle onde) che abbiamo visto molto forte in queste ultime settimane. Se così fosse dovremmo attenderci un'onda forte al ribasso...
Giusto per capire meglio e confrontarsi..
;)
Non lo so.
Se questa è solo un'onda a, dopo un rimbalzo ci sarà un ulteriore ribasso.
Altrimenti si ripartirà.

Di più io non riesco a dire.
 

overnait

Il_Salumiere
Per ora il percorso sembra reggere. Mo bisogna capire se si tratta di un nuovo T+2 inverso o abbimo chiuso un T+5 inverso. Per questo servono gli esperti per le analisi sulle sequenze.

ftsemib-2303-10.png
 

leosoier

Forumer storico
ciao
Per ora il percorso sembra reggere. Mo bisogna capire se si tratta di un nuovo T+2 inverso o abbimo chiuso un T+5 inverso. Per questo servono gli esperti per le analisi sulle sequenze.

Vedi l'allegato 704164


Sera, se il FTSEmib deve chiudere un T+4dritto partito il 13 ottobre 2022, ci serve min. un T+1 negativo e non lo stanno facendo, dovrebbero andare sotto ai 26870 punti, al netto di raccordi e c5tronca.

Con l' Sp500 siamo li: 49gg il primo T+3 e siamo a 52gg col secondo T+3, le 5 ondine le stanno facendo.

1678469505034.png
 

medardorosso

Forumer attivo
Sul FTSEMIB mi manca una cinque a chiusura di w, a 28300 o 30000. Minimo di iv** a 26600 ad oggi non ancora raggiunto.
Sarei d'accordo con lui. Non riesco a postare il suo grafico dal cell. A me verrebbe 26500 e poi ripartenza piu' probabilmente verso i 32000. Poi giu' in area 19-20000.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto