Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

1681723993553.png

Aveva aperto short se ricordo bene il 21/02 chiusura indice 27.409 poi il 20 marzo siamo andati a 24.750 e fino a qualche giorno fa' era ancora short....l unica cosa che vorrei capire se mi e' permesso chiedere con un gain di 2.650 punti ha chiuso lo short ed ha aperto il long il 5 aprile in chiusura?perche' a questa data l indice quotava 26.867!o ha chuso lo short prima e me lo sono perso nei post.....

Buonasera

Andati avanti con la rossa che darei per chiusa sul precedente massimo al 161.
Segue b5, onda correttiva con almeno 1000 punti in estensione ma potenzialmente potrebbe andare ovunque, anche sotto i 24800. Bisogna seguirne gli sviluppi come al solito.

ftse.jpg

Mancano poco più di due settimane al terzo board dell’anno della Banca Centrale Europea (BCE). L’unica certezza è che ci sarà un settimo aumento consecutivo dei tassi d’interesse. Resta da definirne l’entità. Il governatore lettone Martins Kazaks ha dichiarato nei giorni scorsi che l’opzione sarebbe tra +0,25% e +0,50%. Il potente Joachim Nagel, a capo della Bundesbank, non ha avuto remore nell’affermare che la stretta monetaria dovrà proseguire, perché l’inflazione nell’Area Euro resta alta. A preoccupare è, in particolare, il dato “core”, salito al 5,7%
........ aspetto il btp 5% sotto i 100 ...o quasi

Mancano poco più di due settimane al terzo board dell’anno della Banca Centrale Europea (BCE). L’unica certezza è che ci sarà un settimo aumento consecutivo dei tassi d’interesse. Resta da definirne l’entità. Il governatore lettone Martins Kazaks ha dichiarato nei giorni scorsi che l’opzione sarebbe tra +0,25% e +0,50%. Il potente Joachim Nagel, a capo della Bundesbank, non ha avuto remore nell’affermare che la stretta monetaria dovrà proseguire, perché l’inflazione nell’Area Euro resta alta. A preoccupare è, in particolare, il dato “core”, salito al 5,7%
........ aspetto il btp 5% sotto i 100 ...o quasi

B sera, si il BTp 2034 o 2040, al massimo arriverà a 101.5 come a fine dicembre 2022, hai tempo che da 105.3 arrivi sotto ai 100. :)

Enel ha fatto l'isola dei famosi il 12 aprile e il giorno dopo un impulsiva GIU, meglio stare lontani da Enel fino al 261% a 5.43€, da li si valuterà.
Intesa invece ha fatto impulsiva SU e ritraccio sui 50% oggi, bel segno ma domani deve restare sopra 2.436€.

Il mio ts spesso fa direttamente reverse ....
Io chiudo la mia posizione a mia discrezione , non aspetto di prenderlo in quel posto :)
Ciao era una domanda x capire se sei entrato short in chiusura e poi sempre in chiusura di giornata chiudevi reversando col long..... peccato cmq perché a 24.750 era un bel gain massiccio,ma ognuno ha i suoi metodi
complimenti ti seguo sempre,grazie per i tuoi post

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto