Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Non c'è molto da aggiungere a quanto scritto in precedenza se non che il T+1 nato l'8/8 è girato negativo e può già essere terminato venerdì come terminare lunedì, dopo mancherebbe un ultimo tracy negativo per chiudere il T+3 di durata standard nella settimana di setup 28/8-1/9, non resta che monitorare il vincolo attivo su questo ciclo per capire se siamo nel giusto.

Vedi l'allegato 716210
BASTERà PER L'ANNUALE O TI ASPETTI ULTERIORI CICLI DI RACCORDO?

Ciao @foo fighter,
Le ipotesi sono 2, una con chiusura fine agosto in settimana di setup ed in questo caso non ci vedrei raccordi visto l’importanza del setup, l’altra con chiusura molto più avanti a gennaio 2024 come da secondo btp

grazie, che margine hanno di accuratezza i setup? Non so se ci sono statistiche al riguardo
per quella che è la mia esperienza sono abbastanza affidabili, più difficile prevedere se saranno di minimo o massimo, per l’operatività si deve attendere il range del setup ed entrare sulla rottura, up o down.
Ipotizzo sia di down in base alla posizione ciclica, per essere precisi il setup é doppio, la prossima é quella dopo.

Sono tornato da un weekend nella giungla.
Ho imparato a utilizzare il machete.

Allegati

• Immagine WhatsApp 2023-08-18 ore 18.00.15.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-08-18 ore 18.00.15.jpg
    90,2 KB · Visite: 97
  • Immagine WhatsApp 2023-08-20 ore 10.29.14.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-08-20 ore 10.29.14.jpg
    113,4 KB · Visite: 98

Per quanto riguarda i Btp, il Corriere della Sera stima un 7% di guadagno (oltre alle cedole) per ogni punto percentuale di discesa dei tassi.
Sempreché questi benedetti tassi scendano.

Io ho liquidato tutto l'azionario e sono investito solo sui Btp.

Ultima modifica:

Per quanto riguarda i Btp, il Corriere della Sera stima un 7% di guadagno (oltre alle cedole) per ogni punto percentuale di discesa dei tassi.

si, concordo

complimenti, gestione ottima :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto