Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

1700914106469.png

il canale e la correlazione temporale con la politica e, ovviamente, gli annessi e connessi mi è subito parsa evidente ed innegabile.......comunque ti ringrazio per la minchia ....si dice che porta bene ;)
Certamente c’è correlazione tra politica e rendimenti / spread . Lo vedi bene , quando sono arrivati selfini e dimmaio nel 2018 , quando è arrivato draghi ecc ecc . Il driver principale però non è la politica dei singoli governi ma la politica monetaria . Oggi il rendimento del decennale sta a livelli in cui sta per via delle dinamiche dell’inflazione e dei tassi , sui quali il governo non muove un dito anche se sono sempre pronti a chiacchierare e prendersi meriti non loro

Buona sera,
sotto le 2 ipotesi, annuale da chiudere ed annuale chiuso sul minimo del 26/10, se sarà il secondo caso questo primo annuale è stato composto da 5 cicli T+3 mediamente di 53 giorni, se manterranno questo ritmo questo T+3 terminerà i primi giorni di gennaio.
A breve secondo me dovrebbe dare qualche segno di vita anche il relativo T+3 inverso e poi si dovrebbero scoprire le carte.

1701114341353.png

1701114366123.png

1701114648773.png

Per i momento non modifico nulla sulle centrature di più lungo periodo.

1701114907214.png

Buona sera,
sotto le 2 ipotesi, annuale da chiudere ed annuale chiuso sul minimo del 26/10, se sarà il secondo caso questo primo annuale è stato composto da 5 cicli T+3 mediamente di 53 giorni, se manterranno questo ritmo questo T+3 terminerà i primi giorni di gennaio.
A breve secondo me dovrebbe dare qualche segno di vita anche il relativo T+3 inverso e poi si dovrebbero scoprire le carte.

Per i momento non modifico nulla sulle centrature di più lungo periodo.
Vedo che sono in ballo più ipotesi (o si sale o si scende).
Io non posto più i conteggi non perché non riesca a fare un conteggio, ma proprio perché ne faccio troppi.

Purtroppo è così.

Vedo che sono in ballo più ipotesi (o si sale o si scende).
Io non posto più i conteggi non perché non riesca a fare un conteggio, ma proprio perché ne faccio troppi.

Purtroppo è così.
Mischiano le carte come al solito, io di sicuro so che a marzo del prossimo anno scadono vari conteggi e quella dovrebbe essere una data di rilievo, se ci arriveranno con un top da li potrebbe partire un corposo ribasso come quello del conteggio della brigi, quindi occhio...
1701115478496.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto