Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

Jumpy72

Forumer attivo
Personalmente ho alleggerito alcune posizioni sui bond (flattato matusa austriaci , alleggerito OAT, sellato qualche corporate lunga)
Rend hanno stretto bene anche oltre le aspettative. Vediamo se il mercato ci da la possibilità di rientrare sotto . Resto Investito sempre oltre l’80% , da bondista alcune posizioni su bond di qualità (Govenrativi e corporate) ho intenzione di cassettarle per qualche tempo. Esempio posizioni costruite di bond EU lunghi con rendimento immediato area 3.5 / 4 e rendimento a scadenza superiore al 4 , pur con un ottimo guadagno in conto capitale , ha senso tenersele in tasca e restituirle solo in caso di futuri QE
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio grafico sui Btp.
Siamo arrivati sulle resistenze.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 

grinder

Nuovo forumer
Sui Btp che si fa?
Dalla regia mi dicono di tenere (anzi, addirittura di incrementare), mentre io sarei tentato di vendere, incassare l'ottimo (ottimissimo) gain e aspettare.

Dipende da che orizzonti temporali si hanno.
Il mio target finale è 129 di future, a quel punto mollerò il 100% dei btp.

Nel frattempo preferisco cedolare e usare circa il 50% del capitale sui gradi grandi. Ho mollato anch'io, il gain era troppo allettante. Adesso mi tocca star fermo.
Lo giustifico anche per il fatto che la c**=x* (adesso starebbe chiudendo la a**) dovrà comunque chiudere da queste parti, o non oltre i 120. Se sbaglio amen, altrimenti i 110 li rivediamo. Lì rientrerò nuovamente al grado maggiore, sulla y*=b.
 

Zooey!

Nuovo forumer
Io la vedo così sul rendimento a 10 anni. Se regge i valori attuali probabilmente rimbalza un po', altrimenti si va al 3.7%. Obiettivo di lungo 3%

La trendline rossa solo a fini didattici :)

Osservazione: Il rendimento ad un anno già sconta un taglio dei tassi dell'1% da parte della BCE

Screenshot 2023-12-07 alle 13.22.57.png
 

robdey

Forumer storico
Buon pomeriggio,
Il top di ieri arriva in settimana e mese di setup, esiste la possibilità che sia il top del mensile dal 26/10, sul minimo del mensile o del T+3 controlleremo la posizione degli oscillatori di lungo periodo.

48296D1B-B8E6-44EC-8992-40B123A51E82.png


4BB07A00-3CDD-4C31-B60E-7E0C0C3C9A6D.png
 

Users who are viewing this thread

Alto