Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questo è il mio grafico sui Btp.
Siamo arrivati sulle resistenze.

BTPXXXX-Giornaliero.png

Sui Btp che si fa?
Dalla regia mi dicono di tenere (anzi, addirittura di incrementare), mentre io sarei tentato di vendere, incassare l'ottimo (ottimissimo) gain e aspettare.
Con petrolio che rotola giù, inflazione in calo e probabile taglio tassi prossimo io terrei ed quello che faccio. Nn è detto certo di rivedere certi prezzi

Sui Btp che si fa?
Dalla regia mi dicono di tenere (anzi, addirittura di incrementare), mentre io sarei tentato di vendere, incassare l'ottimo (ottimissimo) gain e aspettare.

Dipende da che orizzonti temporali si hanno.
Il mio target finale è 129 di future, a quel punto mollerò il 100% dei btp.

Nel frattempo preferisco cedolare e usare circa il 50% del capitale sui gradi grandi. Ho mollato anch'io, il gain era troppo allettante. Adesso mi tocca star fermo.
Lo giustifico anche per il fatto che la c**=x* (adesso starebbe chiudendo la a**) dovrà comunque chiudere da queste parti, o non oltre i 120. Se sbaglio amen, altrimenti i 110 li rivediamo. Lì rientrerò nuovamente al grado maggiore, sulla y*=b.

Io la vedo così sul rendimento a 10 anni. Se regge i valori attuali probabilmente rimbalza un po', altrimenti si va al 3.7%. Obiettivo di lungo 3%

La trendline rossa solo a fini didattici :)

Osservazione: Il rendimento ad un anno già sconta un taglio dei tassi dell'1% da parte della BCE

Screenshot 2023-12-07 alle 13.22.57.png

Buon pomeriggio,
Il top di ieri arriva in settimana e mese di setup, esiste la possibilità che sia il top del mensile dal 26/10, sul minimo del mensile o del T+3 controlleremo la posizione degli oscillatori di lungo periodo.

48296D1B-B8E6-44EC-8992-40B123A51E82.png

4BB07A00-3CDD-4C31-B60E-7E0C0C3C9A6D.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto