Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sui conteggi mi perdo e quindi non ci provo neanche :). Cerco di identificare man mano le fasi impulsive e quelle correttive e prendere posizione di conseguenza.
I conteggi possibili sono svariati, però dicono una cosa sola (almeno sull'indice FtseMib).
I 24.500 punti sono destinati a cadere e il nostro indice è destinato a salire; il problema è capire da dove si prenderà la rincorsa :d:
Quota 21.000 punti potrebbe resistere ora e poi; oppure si potrebbe scendere fino a 18.500 punti.

In ogni caso, poi, dovrebbe partire una salita impulsiva che ci porterà all'abbattimento della resistenza decennale.

Come al solito, si fa trading per divertimento e s'investe con lo sguardo rivolto al lungo periodo: la capacità di attendere dovrebbe essere un'arma vincente.

Insomma, a me pare che l'analisi sia corretta.
Speriamo che il mercato abbia studiato il Murphy
Broadening - Traderpedia

Vedi l'allegato 481387

Vedi l'allegato 481388

ciao
il punto 5 del megafono corrisponderebbe all'eventuale lingua di raccordo tra i cicli inversi superiori di cui parlavamo qualche post indietro, rimane il problema tempo, con venerdì dal top del 7/5 siamo a 59 giorni e attendiamo la chiusura del t+3 inverso che se sarà positiva interromperà la sequenza negativa che dura da anni facendo ripartire un pluriennale.

Qui ci sono i livelli.
E' ovvio che la molla si sta caricando per bene: siamo in trading range da 43 giorni (se ho contato bene).

Il movimento direzionale sarà forte, violento: si uscirà dal trading range a "palla di fucile".

Se si riuscisse a tradare il movimento - qualunque possa essere la direzione -, si farebbe davvero un colpaccio.

1.jpg

rimane il problema tempo
Infatti lo Schaff e il Dss settimanali sono ormai vicini a 100.
Anche il Fisher sta salendo (non ho postato il grafico).

Se non si parte al rialzo questa settimana, credo che la direzione anticipata dagli oscillatori sarà il ribasso.

Anche secondo gli oscillatori il tempo per il rialzo si sta esaurendo.

Mi sa che dovrò modificare conteggio e prospettive.
In questi giorni ho fatto alcuni buoni gain (anche per fortuna): non vorrei rimangiarmi il tutto restando incastrato.

ciao
la rottura del minimo del 12/7 è stata minima ma c'è stata, in effetti anche a me non piace fare il farmacista però..... anche ieri siamo andati di nuovo sotto con chiusura giornaliera per cui lo terrei in considerazione.
Sull'inverso è verissimo quello che dici ed anzi dovrebbe chiudere anche il t+3 oltre al t+2 (ammesso che si limiti a 2 t+2), inoltre c'è un vincolo inverso da rispettare sul top del 18-19/7, sopra 22190 non è obbligatorio ma ovviamente possibile.
Al post 1814 c'è anche un grafico giornaliero.:)

P.S. non mi sembri molto arrugginito, ci siamo incontrati in passato?

Buongiorno,

ci stiamo avvicinando......

Siamo partiti al rialzo, nonostante i volumi siano sempre scarsi.
Prossimo step 22.500 punti.
Ma siamo sempre nel range 21.100 - 22.500 punti.

Pure Emak pare muoversi: bene!

Oggi, comunque, si è verificato un fatto positivo per i long: si è annullato il triangolo di continuazione ribassista.
Adesso non mi pare che sia più ipotizzabile alcun triangolo ribassista.
Però chiedo conferme.

Users who are viewing this thread

Back
Alto