Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
A proposito di sostenibilità del debito
La miccia non l'accenderà l'Italia.
Se crisi del debito avrà da esserci, a innescarla sarà la Francia.
Noi, poi, esploderemo e faremo un botto più forte, ma non sarà l'Italia a dare il via alla danza macabra (tra l'altro, il nostro elettorato si è mostrato uno dei più equilibrati d'Europa).
 

satie57

Nuovo forumer
MIB
Canale rosso rialzista con ipotesi di rialzo e target (dopo fine attuale ribasso)

Vedi l'allegato 740079
Quindi, per voi (leosier, foo e robdey l'ipotesi che il ribasso sia finito qui non è da escludere e quindi potrebbe riprendere la strada di un nuovo massimo? Se questa ipotesi verrà smentita prossimo tg è 30700 circa e poi 28 mila. Io mi attendo il rimbalzo. Non ho la sfera magica, ovvio.
 

grinder

Nuovo forumer
Come dicevo l'ipotesi che salga in 5 a impulsi scricchiola un pò per via della (iv) di [iii] un pò fuori norma, ho deciso comunque di rimetterla anche per medardo visto che gli piace così tanto :rotfl:

La bianca chiude un pò prima ma dovesse chiudere a 29000 va bene per entrambe, nel caso non si potrà ancora escludere nessuna delle due.
Credo già ci troviamo in area primo rimbalzo, poi però almeno a 31500 ci si dovrà arrivare.

1718531563063.png
 

robdey

Forumer storico
Quindi, per voi (leosier, foo e robdey l'ipotesi che il ribasso sia finito qui non è da escludere e quindi potrebbe riprendere la strada di un nuovo massimo? Se questa ipotesi verrà smentita prossimo tg è 30700 circa e poi 28 mila. Io mi attendo il rimbalzo. Non ho la sfera magica, ovvio.
Ciclicamente con il terzo T+3 negativo il massimo del T+5 é stato fato, ora si rimbalzerà con la ripartenza dei vari sotto cicli ma sono attivi vincoli negativi fino a fine annuale, (primo btp dell’intervento di venerdì)
 

mrnovellino

Forumer storico
La miccia non l'accenderà l'Italia.
Se crisi del debito avrà da esserci, a innescarla sarà la Francia.
Noi, poi, esploderemo e faremo un botto più forte, ma non sarà l'Italia a dare il via alla danza macabra (tra l'altro, il nostro elettorato si è mostrato uno dei più equilibrati d'Europa).
La regia dopo lo strong buy btp sul ribasso di qualche giorno fa vende o mantiene? Chiedo per un amico
 

Brigitrader

Forumer storico
Come è andata la settimana post elezioni EU?

Bene oltreoceano: rilascio dati buoni, aste debito Usa buoni, trentunesimo massimo annuale di molti indici da inizio anno, rendimenti bond in discesa

male in Europa: maggioranza europeista tiene la maggioranza, minoranza populista avanza ancora un po'. ma i problemi sono fuori dal parlamento EU. In Francia e Germania, perno dell'unione iniziamo mesi di passione. Euro/dollaro paga pegno. Debito francese martellato con dietro quello più debole (italia) che sono in difficoltà più come spread rispetto a BUND che in valore assoluti (grazie soprattutto alla buona settimana del Treasury aiutato dai dati INFLA)

quel che mi importa è mettere tutto su un asse cartesiano


Euro contro dollaro paga dazio. le residue possibilità di continuare la fase rialzo di Biennale e Annuale sembrano finite con l'ultima candela settimanale.

il PdC è a 1,06 ma soprattutto i vincoli negativi dei TOP sono al 90% disattesi. La strada più probabile sembra il ribasso o un laterale morbido

In grafico anche il PdC del 4/5 anni

Vincolo negativo per il prossimo T+3 con l'attuale in fase ribasso


Falliti i tentativi di superare MM200 W questa settimana il cross torna anche sotto MM40


zona 1,078-1,08 sono da riprendere per tornare a sorridere

stabilmente sotto 1,06 è lecito pensare male


POC volumi a 117,50. MM200 (11,83) prima bucata a fine ottava tiene

graficamente si vede bene la FLAG che al momento tiene bene


la fascia di medie ha tenuto in questa fase. Tutta l'area 4,10-4,20 si dimostra strategica


inversione condizionata Annuale; nuovo Annuale TOP

Semestrale in fase ribasso con il 2° Intermedio negativo


ieri ritorna sopra MM200 dopo una lunga fase di ritracciamento


Nuovo semestrale con il tempo che gioca dalla parte del tavolo degli orsi ma che per qualche mano sta con i tori

L'annuale ha invertito (condizionata), Dopo L e N per rispettare i vincoli dovrebbe ritornare a scendere...

Diversamente su I finisce ben altro
 

Users who are viewing this thread

Alto