Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (2 lettori)

leosoier

Forumer storico
B giorno,
allora il tempo del raccordo, lo si vedrà, solo dopo il ciclo che ha fatto partire e farà comunque una struttura completa, che non dovrebbe aver all'interno lingue e/o raccordi inferiori.
Si puo affermare, questa regola deduttiva, alla pure ciclo :cool:?

Se un po di giorni fa è partita una B, si sale in complessa, non c'è bisogno dell'impulso.

ndr : chissa che faccia almeno un zigzag prima di Natale.
 

robdey

Forumer storico
Supponiamo che il ciclo di raccordo sia partito il 25/10/2018: potrebbe durare fino a metà gennaio (o anche più in là).
A occhio, guardando solo il DSS settimanale, i tempi sarebbero compatibili con l'oscillatore, che sarà scarico più o meno verso la prima settimana di gennaio.

In ogni caso, bisognerà aspettare il prossimo anno.

Un appunto sul dss settimanale...
Quando sono in fase per la ripartenza più cicli insieme come nel caso di un 2/4 anni o oltre non è raro vedere divergenza tra il dss ed i prezzi, anzi è un segnale di forza.
Un ciclo fortemente positivo dedica la maggior parte del suo tempo al rialzo e pochissimo al ribasso ed uno negativo al contrario, in questo caso gli oscillatori non riescono a seguire correttamente come per un ciclo neutro.
Io per conferma metto sempre sopra i suoi cicli superiori per capire in quale "fase" sono.
Allego il grafico con il rialzo 2004-2005 settimanale e mensile come esempio.

d2hoUiKY


7LiQouN2



P.S. non voglio dire che ora succederà la stessa cosa, è solo didattica.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Quando sono in fase per la ripartenza più cicli insieme come nel caso di un 2/4 anni o oltre non è raro vedere divergenza tra il dss ed i prezzi, anzi è un segnale di forza.
Avevo notato anch'io il fatto delle divergenze (che esiste pure nella teoria elliottiana, visto che di solito si forma una divergenza tra onda 5 e onda 3 oppure tra onda Z e onda Y oppure tra onda A e onda C, cioè alla fine di ogni struttura).
Infatti il mio timore, per quanto concerne i segnali del DSS, è che i padroni del vapore anticipino una eventuale ripartenza.

Sul DSS tali divergenze si notano anche sul settimanale.
 

robdey

Forumer storico
B giorno,
allora il tempo del raccordo, lo si vedrà, solo dopo il ciclo che ha fatto partire e farà comunque una struttura completa, che non dovrebbe aver all'interno lingue e/o raccordi inferiori.
Si puo affermare, questa regola deduttiva, alla pure ciclo :cool:?

Se un po di giorni fa è partita una B, si sale in complessa, non c'è bisogno dell'impulso.

ndr : chissa che faccia almeno un zigzag prima di Natale.

Ciao @leosoier ,
quando dici partita una B intendi quella che ho segnato nel solito grafico come b** (non so se è l'etichettatura corretta)....

HnzOhBeZ
 

leosoier

Forumer storico
si conteggio nero b** della y.
Se abbiamo fatto 5 simil-tronca, il 10 dicembre 2018 e chiuso la a** nera.
Che questa sia una II di 5 alla Sunrise mi sembra troppo grande il tempo trascorso per una II di 5, vedendo l'onda 1 di agosto 2018. Casomai fa qualcos'altro di laterale

Sul ftse ieri grafico a 1 minuto, dalle 9.03 alle 9.20 c'e stato un triangolo perfetto, quindi è partita solo una salita complessa (perchè la 2 non vuole triangoli).. aw alle 11.30, bx ieri sera in asta e l' y zigzag di adesso se va a 19015 minimo, questo per colpa del triangoletto. Questo è il film previsto. dovrebbe esser cosi

Sp500 dovrebbe fare una falsa discesa entro stasera prima dei tassi a fare la V = cinquina, poi decisione positiva e si sale. Se invece si scende, la leggerò sempre come c5 da completare.

Servirebbe un conteggio ciclico del sp500 coi t+1, dai massimi di ottobre 2018.
 

robdey

Forumer storico
si conteggio nero b** della y.
Se abbiamo fatto 5 simil-tronca, il 10 dicembre 2018 e chiuso la a** nera.
Che questa sia una II di 5 alla Sunrise mi sembra troppo grande il tempo trascorso per una II di 5, vedendo l'onda 1 di agosto 2018. Casomai fa qualcos'altro di laterale

Sul ftse ieri grafico a 1 minuto, dalle 9.03 alle 9.20 c'e stato un triangolo perfetto, quindi è partita solo una salita complessa (perchè la 2 non vuole triangoli).. aw alle 11.30, bx ieri sera in asta e l' y zigzag di adesso se va a 19015 minimo, questo per colpa del triangoletto. Questo è il film previsto. dovrebbe esser cosi

Sp500 dovrebbe fare una falsa discesa entro stasera prima dei tassi a fare la V = cinquina, poi decisione positiva e si sale. Se invece si scende, la leggerò sempre come c5 da completare.

Servirebbe un conteggio ciclico del sp500 coi t+1, dai massimi di ottobre 2018.

Non ce l'ho pronto per il pubblico :) per me non metto le etichette...... ma siamo in chiusura di mensile su w.s.

rMZ5xSMS
 

leosoier

Forumer storico
Ok, :uhm: dai primi di ottobre a fine novembre cosa ci mettiamo?
Il serale è chiuso e mi sa che faranno volatilita dopo le 20.00 con la 5 tronchina sugli USA se è stata c di 4 chiusa, alle ore 16.50, Vediamo...
Bisogna aspettare le 20.
 

robdey

Forumer storico
Ok, :uhm: dai primi di ottobre a fine novembre cosa ci mettiamo?
Il serale è chiuso e mi sa che faranno volatilita dopo le 20.00 con la 5 tronchina sugli USA se è stata c di 4 chiusa, alle ore 16.50, Vediamo...
Bisogna aspettare le 20.

Te l'ho detto che non era pronto il grafico :)
non c'è segnato tutto, quello è un t+1 da 12gg.
Ho notato nel tempo che w.s. si muove con tempi diversi rispetto al fib, spesso trovi il ritmo 3, i t+1 da 12gg e mensili da 24 e t+3 al limite della durata minima.

Se intendi invece da fine settembre è un mensile.
 

marofib

Forumer storico
trin 0.55 c'e' ottimismo sfrenato, e sono 2 cose strane solo oggi...cmq e' un periodo strano..perche' ce ne sono altrettante contrarie vecchie...bisogna avere un po' di fortuna per beccare un minimo
 

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto