Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io sono diventato un fans del Dss (idem per lo Schaff Trend Cycle): secondo me è l'oscillatore migliore, il più preciso (di sicuro più preciso del Composite Momentum).
Il Dss può essere settato in vari modi e adattato ai vari timeframes a seconda dei cicli che si vogliono isolare.

Io, peraltro, di cicli capisco davvero poco: leggo con attenzione e piacere i vari ciclisti, però non potrei fare a meno degli oscillatori.

Io credo che si dovrebbe rimbalzare; il vero discrimine è area 18.000 punti: tale area deve reggere al close.

in effetti bisognerebbe tradare con gli oscillatori che purtroppo non so utlizzare.
cosi mi sono abituato a contare le ore :ola:
incrementata posizione short in after

Dv_-m3KWsAElTiK.jpg

A va be, è colpo di fortuna, ormai il lupo era gia a metà strada, poi salita in finta cinquina b*, adesso se fa zizzag (anche doppio) ci starebbe la V ending.
Se invece scende poco e lateralizza è ii /b, cosi i DSS scaricano e poi cambieranno direzione.
Ma la certezza della partenza del ciclo, si ha quando il dss taglia dal basso verso l'alto la linea dei 20punti, o basta l'incrocio in zona ipervenduto?

Bisogna che inserisca anch io quei codici su PRT, se ritrovo la password per entrare. Ci sarà una pagina segnalibrosul 3AD, dove attingere ai codici... mi auguro. :)

A va be, è colpo di fortuna, ormai il lupo era gia a metà strada, poi salita in finta cinquina b*, adesso se fa zizzag (anche doppio) ci starebbe la V ending.
Se invece scende poco e lateralizza è ii /b, cosi i DSS scaricano e poi cambieranno direzione.
Ma la certezza della partenza del ciclo, si ha quando il dss taglia dal basso verso l'alto la linea dei 20punti, o basta l'incrocio in zona ipervenduto?

Bisogna che inserisca anch io quei codici su PRT, se ritrovo la password per entrare. Ci sarà una pagina segnalibrosul 3AD, dove attingere ai codici... mi auguro. :)
Sì, metto i segnalibri (quando mi ricordo).
Nel Dss postato oggi io guardo l'incrocio con la trigger line nelle zone di ipervenduto/ipercomprato.
Nei Dss settimanali e mensili guardo il colore dell'oscillatore.

In questa zona, ovviamente, bisogna poi improvvisare.
Qualche stop scatta, ma io spero di essere dentro durante il rimbalzo.

ciao,
in mattinata deve chiudere il giornaliero di ieri, e capiremo se le 12 ore precedenti siano state o meno una figura di inversione.
L'invasione di ieri conterebbe anche a livello ciclico dato che avrebbe vincolato negativo l'attuale T-1 inverso, se il tracy sarà da 6 giorni o da 8 lo scopriremo :)

Buongiorno,

potrebbe essere terminato in chiusura di ieri il 1° t-2 di un nuovo t-1(almeno) dal 02/01.
Il vincolo sul T-1 inverso sembra rispettato ed ora non resta che aspettarne la fine e vedere dove l'indice segnerà il max di questo T-1.

kJFPhNF4

Sull'inverso siamo giunti al 6° giornaliero, se sarà tracy da 6gg siamo in dirittura d'arrivo su questo frame, se sarà da 8gg aggiungerà un'altro T-2 negativo, come ipotizzato sul grafico di breve.

cQXf3Irj

Il conteggio che posto adesso è sballato, ma più o meno dà l'idea di quello che ho in testa.
Non credo che stiamo facendo un'onda iv interna a un ending diagonal (anche se la cosa non sarebbe impossibile): in ogni caso onda iv interna sarà negata con i prezzi > 18.720 punti.
Se valesse il conteggio fucsia, potremmo aver fatto un'onda ii a triangolo.

1.jpg

E' tutto corretto quanto postato finora.
L'unico dubbio è l'assenza di volumi, che potrebbe inficiare tutti i pattern, i quali potrebbero rivelarsi dei fakes.
La mancanza di volumi è davvero una preoccupazione sull'attendibilità dei pattern.

Users who are viewing this thread

Back
Alto