Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
I libri, però, sono fatti bene: Migliorino ha la capacità di spiegare le cose in modo chiaro, semplice e lineare.
I concetti fondamentali della teoria ciclica sono spiegati in modo molto efficace.
Lui utilizza le medie mobili centrate (che sono sempre in ritardo).
Noi utilizziamo gli oscillatori.
Il problema della teoria ciclica - e Migliorino non lo nega - è che nelle fasi clou occorre agire con un po' di creatività e di fantasia.
Però la teoria ciclica aiuta a enucleare queste fasi clou, cioè a individuare le fasi di inversione dei mercati: il che non è poco.
Ciao
io dubito che abbiamo fatto la iv non mi tornano i valori toccati.
Per me siamo ancora dentro la iv oppure abbiamo fatto la v come nella tua viola o simile.
Ciao
io dubito che abbiamo fatto la iv non mi tornano i valori toccati.
Per me siamo ancora dentro la iv oppure abbiamo fatto la v come nella tua viola o simile.
Buona, ottima.
E' l'inventore del Composite Momentum, un oscillatore che io guardo sempre, anche se lo Schaff/Dss, secondo me, funziona meglio.
Il CM mi pare sempre un po' in ritardo.
Questo.
Come si vede, il T+5 (grafico mensile) parrebbe essere ripartito.
Il settimanale è interessante: si scende in divergenza rialzista, la qual cosa escluderebbe l'impulso ribassista.