Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno,
darei per concluso il 3° T-1 sul minimo di apertura.

DHU0Fgse

Intesa San Paolo: sarà così?
I conti sono stati buoni.

Dal punto di vista tecnico c'è un triangolo.
Il conteggio su Isp riprende il conteggio sul nostro indice.

1.jpg

Comunicazione di servizio

Ho inserito il sito di @Brigitrader tra i Segnalibri (purtroppo il suo blog è stato disattivato da Tiscali, perché l'azienda non supporta più nessun blog).
Per i conteggi elliottiani sul nostro indice è bene rifarsi a lei, che è allieva di waving e depositaria del metodo PURE ONDE.
I miei conteggi sono un po' eretici (cioè fatti un po' a casaccio :D): per fortuna che c'è @leosoier che mi richiama all'ordine.

Brigitrader è anche analista ciclica.

I cot davano la stessa sensazione

Continuano a soffrire, come accennato, i fondi azionari. Se si escludono gli emergenti il saldo dei fondi che investono nei mercati sviluppati è in rosso per 49,2 miliardi. L’ondata di riscatti ha riguardato soprattutto sul mercato Usa (-40 miliardi). Un segnale poco rassicurante secondo gli analisti di BofA Merrill Lynch. Un calo di circa il 2% del totale degli asset in gestione negli ultimi tre mesi si vede raramente e in genere succede in coincidenza con momenti di alta tensione sui mercati. A fronte di questi segnali viene da dubitare sulla solidità del rimbalzo della Borsa americana di queste prime settimane dell’anno.

Perché i grandi capitali ora si spostano dalle azioni ai bond

Il target ottimale per onda 2/B è area 19.000 punti, come peraltro già detto in precedenza: cioè area della precedente onda 4 (che ho riportato nella posizione del mio primo conteggio).

Purtroppo la teoria elliottiana, durante le correzioni, dà adito a troppe possibilità ed ipotesi.

Intesa San Paolo: sarà così?
I conti sono stati buoni.

Dal punto di vista tecnico c'è un triangolo.
Il conteggio su Isp riprende il conteggio sul nostro indice.

Vedi l'allegato 503201
Anche oggi Intesa tiene meglio di molti altri titoli, e da piu' di un mese che la seguo ma non ho mai trovato il coraggio di entrare perché reputavo lo storno non completato, certo che se riuscisse a testare area 1.88 sarei piu' propenso a rischiare

Users who are viewing this thread

Back
Alto