Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Si ma di solito i volumi sui prezzi così visualizzati sono associati al market profile, poi magari qualche piattaforma li separa come PRT ( ma su PRT il real time a 1 min è a pagamento, come sai )
Sì, il timeframe a 1 minuto è a pagamento, però il market profile è separato dal Volume Prezzi.
Il market profile anche su Prt costa un botto (infatti non l'ho attivato).
Io ho solo l'opzione base che mi consente di inserire il Volume Prezzi (che è separato dal market profile).

L'importante è vedere i volumi di scambio in corrispondenza dei prezzi, in modo tale da calcolare (si vede ad occhio) il PVP.

con excel e dde si puo' fare alla bisogna
pero' uno cosa mi sento di consigliare...il market profile non serve sui futures....se ci fate caso tutti i giorni ci sono sempre gli stessi volumi complessivi....troppo scalping...a quel punto bastano i prezzi battuti per tirarlo su uguale

con excel e dde si puo' fare alla bisogna
pero' uno cosa mi sento di consigliare...il market profile non serve sui futures....se fate caso tutti i giorni ci sono sempre gli stessi volumi complessivi....troppo scalping
Finora io ho utilizzato il metodo VWAP+PVP sul minifib e ha funzionato benino (anzi, bene).
Plasmonit lo utilizzava su Unicredit.

Con quel metodo si aprono e si chiudono le posizioni in giornata: è un metodo per lo scalping.

sulle azioni ha un senso, vedi anche ad occhio che ci sono giorni morti e giorni pieni...nei future sono +- sempre gli stessi..quando facevo il fib erano esempio 15000 tutti i giorni...a quel punto si poteva fare tutto senza conoscere i volumi..cmq nulla vieta di farlo con i volumi...solo che si puo' fare anche in maniera + semplice

per il trading intraday vi consiglio fineco con le opzioni daily....se la borsa si muove e' difficile perdere
pero' serve una piattaforma a basso spread per i cfd..(che non e' fineco!!)...dove fare il trade vero, su fineco la coperta..certo si possono usare anche i future...ma c'e' poca granularita'
si puo' entrare anche a caso...si copre man mano che si muove...l'unica cosa che serve

a sinistra ho applicato il TS supertrend (3,100) al minifib con TF a 5 min (venerdì 26/4)
a destra il VWap (di default di VT) sul minuto, sbaglio o non è perfettamente uguale a quello di PRT ?

minifb.jpg

a sinistra ho applicato il TS supertrend (3,100) al minifib con TF a 5 min (venerdì 26/4)
a destra il VWap (di default di VT) sul minuto, sbaglio o non è perfettamente uguale a quello di PRT ?

Vedi l'allegato 510999
Dovrei controllare, però così, ictu oculi, a me pare uguale.
Venerdì ho fatto due operazioni - una long e una short - e a me i parametri paiono uguali.
Credo proprio siano uguali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto