Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

quando ero + focalizzato sui prezzi, avevo un ts sullo skew che +- faceva cosi'
skew sui rendimenti degli ultimi 21 gg +-
se skew positivo (meglio se molto positivo ovviamente) long, viceversa short...certo va filtrato ecc
anche la curtosi poteva rientrare nel gioco
Tale TS era redditizio, funzionava bene oppure no?
L'idea è la stessa che ho io, cioè filtrare la skew.

Tale TS era redditizio, funzionava bene oppure no?
L'idea è la stessa che ho io, cioè filtrare la skew.

qualcosa faceva, insieme ad altri aveva un suo perche', certo non da solo
lo usavo sulle valute, non ricordo bene perche', ora non ce l'ho + (magari provo a dare un'occhiata in sti giorni)
uno skew positivo alto accompagnato magari dalla curtosi, significa che c'e' stata una spike apripista del trend LONG e viceversa
e' uno shortcut del trend in corso, poi bisogna lavorarci

Lezione 1 - Installare MetaTrader 4

Sembra che qui si può creare un conto demo e utilizzare mt4.
Dobbiamo trovare il modo di operare tutti sulla stessa piattaforma altrimenti disperdiamo energie per nulla.
Io ho Prt e a me basta quella piattaforma.
La Mt4 serve soprattutto per il Forex.

Sarebbe interessante capire, invece, se esistono piattaforme gratuite (come investing, tradingview, etc.) che consentono di applicare sui grafici a 1 minuto il WVAP e il Volume Prezzi (Price Distribution).

Sì, il market profile è a pagamento pure su Prt e io non l'ho attivato.
Per Volume Prezzi intendo solo la distribuzione dei volumi rispetto agli scambi, cioè i volumi che si vedono a sinistra dei grafici.

Si ma di solito i volumi sui prezzi così visualizzati sono associati al market profile, poi magari qualche piattaforma li separa come PRT ( ma su PRT il real time a 1 min è a pagamento, come sai )

Users who are viewing this thread

Back
Alto