Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Come non detto...:d:

Perche dici? Un 6 giorni dritti + lanciano il t+1, sull' inverso T+1 ha fatto 19gg ormai è chiuso, adesso dovrà vincolarsi da qualche parte.
Per quel che vale, Elliott nella risalita di oggi ha invaso il minimo delle 16.45 di ieri 22ago --> è correzione laterale magari rompiscatole. :jack:.

Ultima modifica:
Perche dici? Un 6 giorni dritti + lanciano il t+1, sull' inverso T+1 ha fatto 19gg ormai è chiuso, adesso dovrà vincolarsi da qualche parte.
Per quel che vale, Elliott nella risalita di oggi ha invaso il minimo delle 16.45 di ieri 22ago --> è correzione laterale magari rompiscatole. :jack:.

Perchè sono stato frettoloso nel dichiarare nuovo tracy anche se avevo scritto c'è la possibilità..... e difatti mi hanno smentito subito :)

Scrivo di qua,
post scriptum intesa come 2b ormai è verticale wxy.
ps2: c' era testa spalle giu, con pullback perfetto completato anche.

si 6 giorni ormai con il 6°g da 9 ore, vediamo.

Il rimbalzo parrebbe essere nell'aria, dato che il DSS è scarico: tuttavia, gli oscillatori settimanali devono fare i conti con la spinta ribassista degli oscillatori mensili.
Gli oscillatori mensili saranno per un po' di mesi un "tappo" verso ogni tentativo di rialzo.

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

FTSEMIB-Giornaliero.png

FTSEMIB-3-Giorni.png

FTSEMIB-32-Giorni.png

Poiché non è stato postato il conteggio alternativo, mantengo la mia conta.
Adesso potremmo fare un'onda y piccola (onda w e onda y non hanno proporzioni comuni da rispettare) e chiudere così onda B.
Poi, verso l'inverno, comincerebbe il crollo (onda C).
Da lì, finalmente, si ripartirebbe per rompere definitivamente i 24.500 punti.

Vedi l'allegato 524661

L'idea è che si vada a chiudere un T+8 con questo ultimo ribasso e normalmente quando tutti i cicli si "fasano" nella stessa direzione c'è la spinta massima, è quello che poi avviene con le onde impulsive di Elliott, lo dico perchè in questo caso potrebbe essere tutto più veloce a meno di lingue/raccordi ecc..
Io spero che chiudano prima del tempo simmetrico del btp anche per limitare la profondità del minimo.

upload_2019-8-23_18-7-27.png

upload_2019-8-23_18-7-57.png

upload_2019-8-23_18-8-36.png

L'idea è che si vada a chiudere un T+8 con questo ultimo ribasso e normalmente quando tutti i cicli si "fasano" nella stessa direzione c'è la spinta massima, è quello che poi avviene con le onde impulsive di Elliott, lo dico perchè in questo caso potrebbe essere tutto più veloce a meno di lingue/raccordi ecc..
Io spero che chiudano prima del tempo simmetrico del btp anche per limitare la profondità del minimo.
Cosa intendi per prima?
Riesci a dare un tempo che inquadri e definisca "prima"?

Per quanto riguarda le onde di Wolfe, se la 1-4 viene presa prima dell'ETA (cioè prima di marzo 2020), allora l'operatività prevede la chiusura della posizione.
Quindi, se il ribasso viene anticipato, anche il minimo sarà meno profondo.

Però le onde di Wolfe hanno un tempo (ETA) prefissato e, riguardo al tempo, altro non dicono.

Cosa intendi per prima?
Riesci a dare un tempo che inquadri e definisca "prima"?

Per quanto riguarda le onde di Wolfe, se la 1-4 viene presa prima dell'ETA (cioè prima di marzo 2020), allora l'operatività prevede la chiusura della posizione.
Quindi, se il ribasso viene anticipato, anche il minimo sarà meno profondo.

Però le onde di Wolfe hanno un tempo (ETA) prefissato e, riguardo al tempo, altro non dicono.

Ho dato la mia preferenza all'annuale giallo in linea di massima entro fine anno.
Ce ne accorgeremo dalla forza del ribasso, se sarà con panico allora ci sono buone possibilità altrimenti ne mancherebbe ancora uno intero....

Users who are viewing this thread

Back
Alto