Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ho dato la mia preferenza all'annuale giallo in linea di massima entro fine anno.
Ce ne accorgeremo dalla forza del ribasso, se sarà con panico allora ci sono buone possibilità altrimenti ne mancherebbe ancora uno intero....
Il Macd-Sbit settimanale ha virato short, la prossima settimana - con molta probabilità - diventerà short pure il Vmn.
Diciamo che ci sono tutte le avvisaglie del ribasso incipiente.

Sul Fib, in serata, il Vmn è andato short, come il Macd di Sbit.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

Posto il grafico a 1 minuto: a me l'impulso pare davvero evidente (quello è un impulso, l'impulso è così conformato).
Riposto anche il grafico a 60 minuti: credo che il target rialzista sia area 21.200 punti.

Io sono entrato long su un titolo invece che su un derivato (ho avuto paura) e adesso un po' mi pento (anche se il titolo va bene).

1.jpg

2.jpg

In ogni caso:

1) governo di legislatura PD-M5S (*) ----> Long;
2) governo elettorale (o istituzionale o di scopo o del Presidente) ----> Short

(*) Non è detto che il governo di legislatura duri più del precedente: per governo di legislatura s'intende solo il proposito a tal riguardo ;)

P.S. Non ho contemplato l'ipotesi di un nuovo governo Lega-M5S perché non lo ritengo politicamente fattibile (almeno allo stato degli atti).
Per carità, la politica è l'arte del possibile, per cui nessuno scenario è precluso.

Quindi, governo Lega-M5S ----> Short

In ogni caso:

1) governo di legislatura PD-M5S (*) ----> Long;
2) governo elettorale (o istituzionale o di scopo o del Presidente) ----> Short

(*) Non è detto che il governo di legislatura duri più del precedente: per governo di legislatura s'intende solo il proposito a tal riguardo ;)

Graficamente nel breve sono per una risalita almeno a 21300 oppure 21650 e poi si comincia la discesa.

Non ha fatto 61.8% per poco e alla fine è stata una 5ina. Salita C, domani sentiremo la tipa bionda, cosa ci dirà sui tempi.
Le notizie politiche non dovrebbero influenzare (si spera)...è piu una partita Usa-Cina.

Users who are viewing this thread

Back
Alto