Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

robdey

Forumer storico
Nuovo T+1 inverso dal top del 30/4.
Per rispettare l'ipotesi segnata sul grafico di nuovo T+2 inverso dal 14/4 anche il prossimo T+1 inverso dovrà essere negativo ed il minimo di ieri sera non dovrà essere violato.
Se una di queste 2 condizioni non si realizza chiuderemo il T+3 inverso sul top del 30/4.
Sul breve è in chiusura un T-2 inverso


EJhxafFk
Se regolare domani mattina dovrebbe chiudere il primo T-2 del 3° T-1

tLpjBYqB
 

elimun2

Forumer attivo
Se regolare domani mattina dovrebbe chiudere il primo T-2 del 3° T-1

se contiamo le ore , potrebbe essersi già chiuso, un ulteriore affondo sotto il minino di partenza di questo settimanale , lo vincolerebbe già al ribasso.
Il mercato rimane debole ,più del previsto. Mi aspettavo la chiusura dell inverso (bimensile) ma al vedere non torniamo più sui massimi. Magari mi sbaglio e me lo auguro…..ma allora questo è un raccordo? :rolleyes:
 

Malmostoso

Forumer storico
Buon di,
mi sembra abbiano oltrepassato il minimo del t-2 regolare...quindi sembrerebbe vogliano andare bassi anche domani...poi, se scendono sotto il minimo del settimanale che io metto a 17040 circa ci sarebbere un atro t-1 a chiudere negativo. Ho la sensazione però che non siano molto convinti.
 

mephysto

Nuovo forumer
In questo numero della rivista della SIAT (si può scaricare gratuitamente tramite Google), c'è un articolo dedicato al: Il ciclo decennale e il DJIA, in cui a proposito degli anni: "... che terminano con 9 e 0 vedono il DJIA fare dei picchi seguiti da bear market (1890, 1899, 1909, 1919,1929, 1939, 1969, 1990 e 2000). Queste annualità sono inoltre spesso sconvolte da importanti terremoti finanziari."

"....per le recessioni americane si è potuto riscontrare un pattern, questa volta legato agli anni che terminano con 0. Solo il 1940 fu esente da recessioni, a cui si aggiungono alcuni casi in cui le stesse sono terminate in leggero anticipo (1879, 1949 e 2009), mentre solo una è iniziata in leggero ritardo (2001)."

upload photo link

La rivista si può scaricare anche qui:

SIAT n. 3 -7.12. 2019
 

Malmostoso

Forumer storico
Sempre in ottica di apprendimento... ma 49 gg per in t3 non sono pochi?
Guarda che ti riguarda a me viene una sequenza tipo immagine allegata.. ha una qualche logica ?
Grazie

tvc_4e67c9c2c20f39df777396cf34815ab0.png
 

robdey

Forumer storico
Sempre in ottica di apprendimento... ma 49 gg per in t3 non sono pochi?
Guarda che ti riguarda a me viene una sequenza tipo immagine allegata.. ha una qualche logica ?
Grazie

Vedi l'allegato 557675

Ciao,

i 49 giorni sono dentro la finestra di oscillazione di un T+3.

tabella-conteggio-ciclico-png.386452

A pag. 1 del 3d trovi un pò di tabelle e qualche informazione di massima sui cicli.
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Grazie rodbey,
praticamente una tolleranza di un 4 di ciclo in piu o in meno che serve poi a verificare o leggere a posteriori cosa è accduto.. sempre che il conteggio non sia a 3 .. mi pare che grossomodo ci si confronti con questo.
E' che guardando il breve....non ci pensavo proprio all'intermedio.
Adesso mi pare di sintetizzare cosi...sull'inverso..quest'ultimo tracy partito il 30.. o velocemente mi chiude sopra il max di stamane per avere un + - - - oppure gia lo chiudo sul max stamane..semprechè non allunghino con un tre tempi...Vediamo il resto ..io il trimestrale l'ho segnato a 18250...ma mai dire mai..
Ogni correzione o suggerimento a guardare in altro modo e' gradito.
Grazie della disponibilità
 

elimun2

Forumer attivo
giorno 38 del bimensile partito il 16 marzo
terzo bi settimanale dei 4 che compongono il bimensile (14-14-14-14)
Il dettaglio del breve lo vedete qui sotto , siamo in chiusura del 2do settimanale del terzo bi settimanale , oggi pomeriggio è iniziato il 6to giornaliero,
Segnale long sopra al massimo di oggi ….???
io preferirei gli short , sotto 17090 per la chiusura del settimanale , ovviamente non potendo shortare il nostro indice si passa al dax
sull inverso la situazione è ingarbugliata , siamo al 56 esimo giorno , la vedo dura nel breve fare un nuovo massimo

spero di essere stato chiaro :D

jacopo2.png


jacopo.png
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno, io sarei centrato così:
Sull'inverso potrebbe essersi chiuso ieri mattina un tracy positivo che interromperebbe i vincoli.
Sul dritto sembrano battere anche qui ritmi corti per i T-1

RUiiaiq8
 

Users who are viewing this thread

Alto