Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se regolare domani mattina dovrebbe chiudere il primo T-2 del 3° T-1

se contiamo le ore , potrebbe essersi già chiuso, un ulteriore affondo sotto il minino di partenza di questo settimanale , lo vincolerebbe già al ribasso.
Il mercato rimane debole ,più del previsto. Mi aspettavo la chiusura dell inverso (bimensile) ma al vedere non torniamo più sui massimi. Magari mi sbaglio e me lo auguro…..ma allora questo è un raccordo? :rolleyes:

Buon di,
mi sembra abbiano oltrepassato il minimo del t-2 regolare...quindi sembrerebbe vogliano andare bassi anche domani...poi, se scendono sotto il minimo del settimanale che io metto a 17040 circa ci sarebbere un atro t-1 a chiudere negativo. Ho la sensazione però che non siano molto convinti.

In questo numero della rivista della SIAT (si può scaricare gratuitamente tramite Google), c'è un articolo dedicato al: Il ciclo decennale e il DJIA, in cui a proposito degli anni: "... che terminano con 9 e 0 vedono il DJIA fare dei picchi seguiti da bear market (1890, 1899, 1909, 1919,1929, 1939, 1969, 1990 e 2000). Queste annualità sono inoltre spesso sconvolte da importanti terremoti finanziari."

"....per le recessioni americane si è potuto riscontrare un pattern, questa volta legato agli anni che terminano con 0. Solo il 1940 fu esente da recessioni, a cui si aggiungono alcuni casi in cui le stesse sono terminate in leggero anticipo (1879, 1949 e 2009), mentre solo una è iniziata in leggero ritardo (2001)."

upload photo link

La rivista si può scaricare anche qui:

SIAT n. 3 -7.12. 2019

Sempre in ottica di apprendimento... ma 49 gg per in t3 non sono pochi?
Guarda che ti riguarda a me viene una sequenza tipo immagine allegata.. ha una qualche logica ?
Grazie

tvc_4e67c9c2c20f39df777396cf34815ab0.png

Sempre in ottica di apprendimento... ma 49 gg per in t3 non sono pochi?
Guarda che ti riguarda a me viene una sequenza tipo immagine allegata.. ha una qualche logica ?
Grazie

Vedi l'allegato 557675

Ciao,

i 49 giorni sono dentro la finestra di oscillazione di un T+3.

tabella-conteggio-ciclico-png.386452

A pag. 1 del 3d trovi un pò di tabelle e qualche informazione di massima sui cicli.

Ultima modifica:
Grazie rodbey,
praticamente una tolleranza di un 4 di ciclo in piu o in meno che serve poi a verificare o leggere a posteriori cosa è accduto.. sempre che il conteggio non sia a 3 .. mi pare che grossomodo ci si confronti con questo.
E' che guardando il breve....non ci pensavo proprio all'intermedio.
Adesso mi pare di sintetizzare cosi...sull'inverso..quest'ultimo tracy partito il 30.. o velocemente mi chiude sopra il max di stamane per avere un + - - - oppure gia lo chiudo sul max stamane..semprechè non allunghino con un tre tempi...Vediamo il resto ..io il trimestrale l'ho segnato a 18250...ma mai dire mai..
Ogni correzione o suggerimento a guardare in altro modo e' gradito.
Grazie della disponibilità

giorno 38 del bimensile partito il 16 marzo
terzo bi settimanale dei 4 che compongono il bimensile (14-14-14-14)
Il dettaglio del breve lo vedete qui sotto , siamo in chiusura del 2do settimanale del terzo bi settimanale , oggi pomeriggio è iniziato il 6to giornaliero,
Segnale long sopra al massimo di oggi ….???
io preferirei gli short , sotto 17090 per la chiusura del settimanale , ovviamente non potendo shortare il nostro indice si passa al dax
sull inverso la situazione è ingarbugliata , siamo al 56 esimo giorno , la vedo dura nel breve fare un nuovo massimo

spero di essere stato chiaro :D

jacopo2.png

jacopo.png

Buongiorno, io sarei centrato così:
Sull'inverso potrebbe essersi chiuso ieri mattina un tracy positivo che interromperebbe i vincoli.
Sul dritto sembrano battere anche qui ritmi corti per i T-1

RUiiaiq8

Users who are viewing this thread

Back
Alto