Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Aldila' del fatto che Daneric sia un pessimista estremo (infatti conta un impulso da febbraio) da quando lo ricordi e considerando lo WLSH invece dell'SPX .... la possibilità è chiara per un pullback sulla neckline

Vedi l'allegato 558182

Qui serve ancora il parere dei maghi dell'E.w.t. ma anche io lo considero un impulso quello sceso da febbraio, però lo considero come prima parte di una correzione, sul trimestre di setup aprile/giugno mi aspetterei che terminasse la a*di b.
Una roba del genere....

TsKRPK4p

Buona sera..
approfitto della cortesia... una domanda.. per capire ( tema : raccordino o come cavolo lo chiamate)
ipotizzando un ultimo tracy centrato come da immagine...
di solito non so perché ma mi viene spontaneo ragionare su tempi 4/4.. in questo caso come scritto l'altro giorno probabilmente se considero un tre tempi potrebbe andare a chiudere domani o dopodomani sempreche non tronchino, fatti loro..... maveniamo alla domanda ... sempre suddividendo in 4/4 l'ultmo 4 in formazione andrebbe a chiudere piu o meno sul termine del tracy in 3/3..quindi sostanzialmente sto agggiungendo un un t-2 che sarebbe il 5°... che poi sarebbe il 4° se il secondo t-2 negativo e brevissimo lo considero come raccordo... è questo un raccordo ?
Grazie in caso di benevola risposta

ps) l'ultimo settimanale è ovviamente negativo il piu era un residuo....

Vedi l'allegato 558145

Forse non ho capito bene la domanda... ma se ti riferisci a come considerare gli allungamenti/accorciamenti ciclici il mio consiglio è quello di non andare troppo nel sottile, ci sono delle regole di massima sulla durata dei cicli e spesso non vengono rispettate pure quelle quindi ragiona con ampi margini.
Ad esempio, il raccordino T-2 21-24/4 in questo momento sarebbe fondamentale, è lo spartiacque tra aver fatto un 3° T+1 negativo o positivo a seconda di dove lo fai partire, delle due scegline una e buona notte, le conferme o meno arriveranno con i sottocilci.

P.S. casualmente proprio li in mezzo si sono fermati......

bLFkUfag

Qui serve ancora il parere dei maghi dell'E.w.t. ma anche io lo considero un impulso quello sceso da febbraio, però lo considero come prima parte di una correzione, sul trimestre di setup aprile/giugno mi aspetterei che terminasse la a*di b.
Una roba del genere....
Quel conteggio non è corretto secondo il metodo PureOnde.
Se la prima gamba ribassista (onda a) è un impulso, la correzione è uno zig-zag.
In uno zig-zag onda b non può superare il 61,80% di onda a.
Quindi quel conteggio non è corretto oppure onda a non è un impulso (un cinque), ma è semplicemente un tre.

Buondi e grazie della risposta,
sostanzialmente il dubbio era piu altro legato al tema "raccordo" che avevo in post precedenti letto. Essendo nuovo alla tematiche cicliche mi chiedevo se "raccordo" avesse un qualcosa di particolare, come dire, una eccezione alle regole cicliche solite.. Perché per come ragiono io ( allego grafico) il periodo 21/24 4, ad esempio, lo risolvo molto semplicemente con un ciclo t-2 partito - - e poi troncato....i tempi del mensile sono poi sostanzialmete corretti.. in somma a me viene cosi..Cioè.. ragionando cosi non vedo
alcun raccordo..

ps) ultimo t-2 del mensile è ovviamente + -

tvc_b266f37de9b82bda7ce2aebf366fba15.png

Ultima modifica:
Grazie!

E' prematuro chiamare nuovo T+1 dritto sul minimo di ieri ma quello sembra il ritmo, se aggiungeranno un'altro T-2 negativo farà parte del vecchio T+1.

QTADv8BT

Buongiorno,

diventa sempre più probabile il nuovo T+1 dal minimo di giovedì scorso.
Questo nuovo t+1 se appartiene al 2° mensile dal 24/4 dovrà essere negativo ed una volta chiuso il T+1 inverso dovrà girare verso sud.
Se così non sarà vuol dire che il T+2 era un 3 tempi e si è concluso giovedì a 40 giorni di vita.
q0prYbWM

Users who are viewing this thread

Back
Alto