Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sera,
magari ai piu non è sfuggito ma mi sono accorto che saremmo a posto con il t+1 indice negativo per la chiusura del semestrale. Quando ripartiranno dovremmo trovare degli "indizi " a supporto dell'ipotesi .

Ultima modifica:
Da venerdì è short anche il mio TS.
Immagine.png

Buondi...nel breve dovremmo essere nell'ultimo t-2 del t-1inv partito il 30/7
in chiusura del secondo t-4 inv..sequenze +- situazione neutra..a breve dovremmo scendere un po ma considerata la partenza del t-3 indice stamattina per come sono messi li vedrei orientati , se non ritracciano molto, a puntare verso 19500.
l'ultimo t-3 inv del t-1 inv ha comunque vincolo a salire
modifico : ultimo t-3 inv alcun vincolo

Ultima modifica:
Buondi...nel breve dovremmo essere nell'ultimo t-2 del t-1inv partito il 30/7
in chiusura del secondo t-4 inv..sequenze +- situazione neutra..a breve dovremmo scendere un po ma considerata la partenza del t-3 indice stamattina per come sono messi li vedrei orientati , se non ritracciano molto, a puntare verso 19500.
l'ultimo t-3 inv del t-1 inv ha comunque vincolo a salire
modifico : ultimo t-3 inv alcun vincolo
guardo e riguardo..non mi torna....non so come collocare il t-3 inv tra30 e 31/7...se appartiene al precedente periodo dovrebbe anche essere la chiusura del t inv (?)( che avevo messo precedentemente sulla chiusura del 30)saremmo solo in nuovo t-2 che come scritto sopra ha vincolo a salire nel suo ultimo t-4...++--

Conteggio su Eni e sull'indice FtseMib.
Sul nostro indice faremo un running flat?
Se quest'area dovesse reggere, l'ipotesi non sarebbe poi così peregrina.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    131,3 KB · Visite: 295
  • 2.jpg
    2.jpg
    127,4 KB · Visite: 314
Buondi, dubbio
se c'e una lingua con secondo minimo inferiore il tratto tra i due minimo fa parte del ciclo precedente o successivo?

ps) se il conteggio è giusto nel breve dovremmo avere ancora un t-2 a salire e sempre se il conto è giusto , sul ciclo indice, quello di stamane dovrebbe essereil minimo di un t-4..quindi nell'ipotesi si sale a testare o superare il max di stamane per poi andare a scemare sulla chiuusura giornaliero indice ..che sempre con il se e ma non dovrebbe essere troppo bassa.

correzione
e aggiungendo ..qualche dubbio sui minimi del future dell'altro di che complica un pochino
e a ben guardare se non consideriamo il movimento del future fatto dal 7al 8 in chiusura mercato..senza farla troppo lunga il minimo di stamane 10, 15 circa è il minimo del nuovo giornaliero..quindi in ipotesi primo pomeriggio minimo del 4 ore.. da vedere se lo si fa con in inverso gia rigiato long per il t-2 o meno.

Ultima modifica:
ma... vale quello che vale (perche mi pare che da stamattina, su cicli inferiori, la regola della lunghezza cicli sia andata a fersi benedire due volte) ...ma il minimodelle 12,25 , di poco, ma è inferire a quello precedente e a tutti gli effetti dovrebe decretare l'inversione sul ciclo giornaliero ..poi se i tic sono pochi non so ..allora bisognerebbe avere un'altra regola...:d::d:

Sera,
dovremmo essere in zona max del t-1inv partito il 30 che, ( contrariamente a quanto ipotizzato sulla chiusura del t inv. il 30) mi verrebbe da considerare, solo facessero un ulteriore piccolo sforzo al rialzo per dare un segnale piu chiaro, la vera chiusura lunga del t inv. Domani dovremmo andare a fare il minimo del t-1 indice che dovrebbe sancire (a meno di sorprese) la partenza del nuovo t+2 il 3/8.

Quindi si sale?
Io mi attendo un'onda y al rialzo, dopo la x a running flat.

Insomma, mi attendo il rally di Feragosto.
Speriamo in bene.
pensavo di essere rimasto solo:)... attendiamo pareri autorevoli..
da quello che capisco se non precipitano domani sotto i minimi di ieri il t+ 2 è partito e mi pare pure "quasi" terminato il t inverso ( o solo t-1)..quindi immagino ( piu a livello di profezia che altro) un ipotetico gap a salire in apertura domani( vediamo il future cosa fa fino alle 22) e poi un ritracciamento.
Secondo il mio parere vediamo cosa succede quando andiamo a raggiungere la media del mensile che a ora è sopra 20000 e se c'è forza per estendere sui max.. in teoria c'è ancora spazio...

mi ero messo in acquisto ..metti caso ..con etf ( qui dal vero) a 18500 circa..ma penso di aver perso il tram e non lo inseguo...

PS) forse mi sono presoun po in anticipo..per la sicurezza del mensile ci sarebbe da attendere la chiusura del settimanale..comunque l'idea è quella

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto