il fattore umano
Forumer storico
Il Vmn settimanale resta verde (verdino sbiadito, ma non rosso).
Il TS è FLAT.
Quest'anno sempre FLAT: meglio così.
Il TS è FLAT.
Quest'anno sempre FLAT: meglio così.
io ho chiuso tutti gli short.... Long con 1
Buon fine settimana a tutti

ottimo punto di vista e interessante disquisizione ovviamente .Cicli e Mercati:
Il MARGIN DEBT del NYSE, che rappresenta l'indebitamento netto sui conti operativi del principale mercato USA - e quindi il livello di speculazione - è in rialzo per il sesto mese consecutivo dopo il collasso del primo trimestre (NB - La scala è volutamente rovesciata per evidenziare la correlazione).
Da un lato, questo indica la potenza della "printing machine" della FED, capace di tappare finora qualunque buco di mercato; dall'altro, evidenzia come la sostenibilità del trend positivo sia sempre più legata a un fattore monetario, cui va aggiunto il fattore tecnico della straordinaria concentrazione di volumi e capitalizzazione. Attenzione: questi non sono elementi secondari, questo è il mercato leader e domani inizierà una lunga battaglia per la presidenza e per il dominio del Senato USA, che vedrà forse Powell come l'unico vincitore certo, dato l'enorme potere politico (non solo nazionale) delle decisioni della FED.
Tradotto vuol dire che siamo attaccati ad un filo e sotto c'è una discarica ricolma di cacca?![]()
se contiamo solamente i giorni possiamo ritenere chiuso il t+4 , se andiamo più a fondo potremmo essere su un t+2 iniziato sul minimo del 25 settembre e che terminerà la sua corsa a metà novembre. Non ci resta che aspettare e monitorare i vincoli. Come hai scritto il primo è stato a rotto al rialzo , vediamo domani. Viste le elezioni americane non si escludono lingue ....se non è carne è pesce....Prove di ripartenza, per il momento abbiamo un T-1 inverso negativo e siamo diretti a chiudere il tracy inverso.
Vedi l'allegato 580138