Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il Vmn settimanale sul minifib (che è quello che seguo e sul quale è impostato il TS) è verde (anche se di pochissimo).
Ieri sera era rosso il Vmn di un altro derivato, ma credo che stasera sarà ritornato verde pure quello.
Per il resto, il TS è sempre FLAT.

Stasera il TS potrebbe girarsi LONG.
Per avere la certezza, però, dovrò attendere che Prt aggiorni il grafico del minifib EOD.
Cercherò di comunicare il segnale al più tardi domattina.

Le due candelone di questi giorni hanno invertito il segnale di una possibile inversione apparso ieri.

Aggiorno appena compaiono i segnali.

Buongiorno,

rose o cahi?
cosa è terminato il 30/10? ci vorrà qualche giorno ma si chiarirà.
Nel caso in cui il 30/10 sia terminato solo il primo mensile del 3° T+3 partito il 25/9 ci aspetta un ultimo mensile negativo con vincolo negativo sul suo 4° T+1, questo 3° T+1 non ha vincoli e potrebbe chiudere positivo.
al contrario, se questo vincolo non sarà rispettato oppure se il prezzo andrà sopra al top dell'ultimo T+2 darei per concluso il T+4 sul minimo del 30/10.

Vedi l'allegato 580224

Buongiorno,

importante sarà la reazione dopo la chiusura di questo T+1 inverso.
La rottura del setup mensile di settembre ci lascia ancora sotto segnale sh mensile che chiamerebbe un nuovo minimo a dicembre, se invece si ritornerà sopra al top di settembre si annullerà in segnale sh e si tornerà in zona neutra.

1604474896952.png

Come ci ha spiegato @medardorosso, il prossimo step dovrebbe essere 21.300 punti o, almeno, quello è il target rialzista della rottura del canale (flag di continuazione?).
Il mio conteggio funziona, @leosoier ?

Il TS è sempre LONG e il punto di exit-long (che è dinamico) si è alzato, per cui il trade dovrebbe essere proficuo (io opero sui derivati).

Aggiornerò sempre i segnali del TS che, per quanto raffazzonato, funzionicchia.

1.jpg

Siamo ripartiti?
Forse...
L'onda attuale, però, potrebbe essere un'onda xx: in termini ciclici, in tal caso si farebbe una "lingua".
Sempre in tale evenienza, il TS dovrebbe uscire in pari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto