Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sul daily anche per te questa è un'onda B di 2 come per @monogres?
non ho visto quello che dici
io continuo con l'impulso.... supportato da draghi, inflazione, elezioni, usa -corea e last but not list pil italico

c2.JPG

Oggi il Macd di Sbit è ritornato long sul settimanale (però bisogna vedere come sarà l'indicatore a fine settimana, venerdì).
Il Vmn è già ritornato verde.

Insomma, i 24.000 punti verranno posti sotto pressione: a questo punto mi pare inevitabile.

Posto anche il mio conteggio:

1) potremmo aver fatto onda e-tr. in modo velocissimo e magari questa è la ripartenza tanto agognata :ola: (ma io ci credo poco);
2) io credo che adesso siamo in onda x di un'onda e-tr. = wxy;

Ricordo che onda y può essere y = abc oppure y = abcde;

Il combinato disposto degli oscillatori settimanali e mensili fa propendere per questo sviluppo: onda x termina sui 24.000 punti con il Dss/Schaff settimanale vicino a 100; il Dss/Schaff settimanale si scarica e quindi facciamo onda y a chiudere onda e-tr.; quando il Dss/Schaff settimanale sarà scarico, sarà scarichissimo anche il mensile e si ripartirà con un T+5 rialzista, che dovrebbe rompere al rialzo i 24.000 punti.

Tu cosa dici, @Tolomeo?

Vedi l'allegato 470850

Vedi l'allegato 470851

Ciao i.f.u.
Che dire ?

Il T+1 in corso, fortemente rialzista, introduce seri interrogativi.
Sembra che sia già ripartito il nuovo T+5.
Qualche giorno fa avevo escluso questa possibilità e annullato l'ipotesi corrispondente (che avevo chiamato B1 nei miei precedenti interventi) perché mi sembrava temporalmente prematura e quindi mantengo ancora qualche dubbio.

Lo spartiacque e' rappresentato dal max del 23 gennaio.
La sua violazione porterà ben sopra ai "fatidici" 24000.
Se il T+5 fosse già partito, la rottura arriverà nel giro di poche sedute.
Altrimenti se ne riparlerà verso l'inizio dell'estate.

Il Macd di Sbit settimanale conferma la virata verso nord.
Il mio conteggio dice che potremmo aver fatto un'onda X (doppio massimo).
Adesso dovremmo fare onda Y al ribasso e poi tentare la rottura dei 24.000 punti.

Stasera posterò gli oscillatori.

1.jpg

2.jpg

sarebbe bello se rispettasse la regola della 3a bussata con il superamento dei 24000 .
sembra che Salvini abbia litigato con il Cavaliere ...potrebbe essere la spinta che tutti aspettano .

sarebbe bello se rispettasse la regola della 3a bussata con il superamento dei 24000 .
sembra che Salvini abbia litigato con il Cavaliere ...potrebbe essere la spinta che tutti aspettano .
In realtà la regola parla di 4 bussate.
Sui grafici settimanali e mensili io conto solo tre bussate: l'ultima bussata si può distinguere e sdoppiare solo sul grafico daily.

Poi io ho un dubbio enorme: d'estate i volumi latitano; è possibile rompere una resistenza storica, decennale, in periodo estivo?
D'estate, di solito, si rompono i supporti, non le resistenze.
Ciononostante, il Vmn e il Macd/Sbit hanno dato segnali long.

In ogni caso, il mio conteggio mi pare concorde con gli oscillatori.
Io provo a seguire quelli.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto