Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buondi, come triangolo c'è rimasto solo quello con la (e-tr) microscopica, il che significa rialzo poderoso del FTSE per 2 anni ...ma con gli U. S. A. in onda 4, o 5 gia finita......mi sa che non va proprio.
Piuttosto direi che "irreguliamo" come il grafico di 2 pagine fa.. post #1150

Se l euro si svaluta forte le prime a beneficiarne saranno le blue chips sul dax. A seguire il mib.
A questo punto gli usa mi preoccupano poco.

Ecco gli screener

Codice:
indicator1 = MoneyFlowIndex[14]
c1 = (indicator1 < 20)

SCREENER[c1] (null AS "null")

Codice:
c1 = (indicator1 > 80)

MondoTv l'ho selezionato così: ho fatto lo screener con il Money Flow Index.
Mtv è una delle azioni considerate "buone" dal mio broker.
Ho controllato le BH e ho deciso di entrare: le BH sono autoadattive, occorre ricordarselo bene!
Quindi bisogna inventare un po', immaginare un po'.

P.S. sono uscito probabilmente troppo presto.

Buondi, come triangolo c'è rimasto solo quello con la (e-tr) microscopica, il che significa rialzo poderoso del FTSE per 2 anni ...ma con gli U. S. A. in onda 4, o 5 gia finita......mi sa che non va proprio.
Piuttosto direi che "irreguliamo" come il grafico di 2 pagine fa.. post #1150
La e-tr. microscopica non soddisfa neppure me.
Comunque, per ora, tutte e tre le ipotesi postate nel weekend sono ancora valide (onda e-tr. è un'onda irregolare, per cui potrebbe essere valido anche il triangolo discendente).
La resistenza non è stata ancora rotta.
Non anticipiamo nulla, ché è meglio.

Con il Money Flow Index settimanale avrei selezionato La Doria e Mondadori, tra i titoli appetibili, però le BH non mi danno la sicurezza che avevo su Mtv.
Per trading è bella pure Prysmian, si entrava oggi pomeriggio a 25,05 euro e si vende a 26 euro per il doppio minimo.

Mi riferivo solamente all ipot. triangolo rosso, #1145, la eventuale e-tr = x rossa in corso, avrebbe gia da un po, superato la c-tr..rossa, non puo farlo. Era quello il limite. :cin:

Ecco gli screener

Codice:
c1 = (indicator1 < 20)

Codice:
c1 = (indicator1 > 80)

MondoTv l'ho selezionato così: ho fatto lo screener con il Money Flow Index.
Mtv è una delle azioni considerate "buone" dal mio broker.
Ho controllato le BH e ho deciso di entrare: le BH sono autoadattive, occorre ricordarselo bene!
Quindi bisogna inventare un po', immaginare un po'.

P.S. sono uscito probabilmente troppo presto.

Per le uscite si potrebbe fare un secondo screener che mi ritorni quelle da uscire.
Se in quel momento la ho in portafoglio... Esco.

Mi riferivo solamente all ipot. triangolo rosso, #1145, la eventuale e-tr = x rossa in corso, avrebbe gia da un po, superato la c-tr..rossa, non puo farlo. Era quello il limite. :cin:
In teoria sì, però Prechter non è così tassativo
onda e-tr.
Onda E può terminare sopra o sotto la linea A-C.

Il triangolo rosso, in ogni caso, è un'ipotesi devastante che ho postato per correttezza, ma alla quale non credo.
Onda B irregular, invece, potrebbe starci.

Enrico si, Precthter era piu di manica larga, ma il Mr. di Cattolica, Maurì, :pizza: è come Arrigo Sacchi col modulo a zona, è + tassativo nei conteggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto