Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ho avute le mie azioni trasformate in quelle della nella nuova azienda e quotate in USA ovviamente in $.
Speriamo avvenga così anche per Salini.
Lottomatica è un altro esempio.
Le azioni Salini sono tenute basse affinché Pietro Salini possa farne incetta e procedere a un'OPA residuale meno onerosa (immagino sia così).

Il mio problema è la norma sullo squeeze out.

Se nell'OPA residuale il socio di maggioranza riuscisse a raggiungere il 98% del capitale, potrebbe espropriare il restante 2% a un prezzo fissato da una perizia tecnica (sulla base del patrimonio netto oppure della media dei corsi azionari degli ultimi x mesi? Non lo so).
Altrimenti le azioni dovrebbero essere convertite in dollari (io spero avvenga così, perché mi sa che Salini delisterà il titolo a 3 euro e lo quoterà a Wall Street a prezzi molto, ma molto maggiori).

La mia paura è l'espropriazione da squeeze out.

Buongiorno, che fregatura Saipem, venduta 2 gg fa, un classico, eh ma non riuscivo a contarla impulsiva invece era dentro un running. I volumi sono arrivati oggi, in pieno ribasso di Eni e con greggio fermo sui 71$. ricoperture di Bernstain.

INDICE, a questo punto si deve accettare quella cinquina c5 della y) di angi41, no xke è stata troppo grande la iv, rispetto alla ii come spazio-tempo, (piu di tre volte) ma il mercato dice cosi. A meno che sia stata, bx rossa e adesso giu in tre onde, quasi quasi fatte ..ma lunedi coi DVD si andrà giu per bene.
C'e rischio che sia stato un 1-2, e non ottimisticamente a-b, per via della risalita oltre il 61%.

C'e rischio che sia stato un 1-2, e non ottimisticamente a-b, per via della risalita oltre il 61%.
Quel rischio c'è, però il DSS settimanale aveva anticipato il crollo.
L'importante sarà vedere il comportamento dei prezzi il prossimo lunedì, dopo lo stacco dei dividendi.

E poi c'è il fattore politico che incide: il governo, Mattarella, l'Europa.

Madonna mia Saipem , scoperto adesso, dopo un Ending Tronca, (un mese dopo come quella di ENI, non puo essere altro vista la verticale di oggi), guarda dove si è fermata, 261% della 1, sempre che non estenda ancora eh..

Il metodo con il Money Flow Index aveva selezionato vari titoli in questi giorni.
Mondadori è andato malissimo, gli altri titoli hanno tenuto.

Provo a fare un'analisi su Cattolica Assicurazioni.

Semplice:
1) cinquina al ribasso;
2) turtle soup sui minimi;
3) divergenza rialzista.

L'operatività su Cass prevede uno stop-loss sotto 8,10 euro e un target price ravvicinato sui 9,10 euro (10 euro è il secondo target).

1.jpg

2.jpg

Le onde di Wolfe corroborano l'analisi su Cass.
Lunedì ci sarà lo stacco dei dividendi: Cass distribuirà 0,35 euro.
L'operatività precedentemente descritta (quella da turtle soup) va adeguata al caso specifico: lo stop può essere fissato a 8,10 - 0,35 euro.
Meglio sarebbe acquistare lunedì dopo lo stacco dei dividendi se vi sarà un rimbalzo (in tal caso dovrebbe esserci un'altra turtle soup).

CASS-Giornaliero.png

Su cass, c'è ancora Buffett? Meglio aspettare lo stacco...
Credo di sì.
So che Cass è uno dei titoli considerati buoni sui fondamentali (tipo Emak, Ima, et.).
Il metodo con il Money Flow Index seleziona molti titoli: io, poi, guardo solo quelli considerati buoni sui fondamentali.

Comunque su Cass dovrebbe esserci ancora Buffett per il 9% del capitale.

Ok..cass, speriamo e vediamo lunedi. meglio piu bassa che dvd tassato

Indice ftse, speriamo cosi, per domani, poi lunedi staccano

Users who are viewing this thread

Back
Alto