Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ok..cass, speriamo e vediamo lunedi. meglio piu bassa che dvd tassato

Indice ftse, speriamo cosi, per domani, poi lunedi staccano
Pure tu hai quel conteggio, bene!
E' il mio conteggio verde.
Io ho questa view: lunedì stacco dei dividendi con indice a 23.200 punti circa, che è il livello con y = 161,80% di w.
Se di lì si riparte, sarebbe ottimo, anche perché ciò significherebbe che i dividendi sono reinvestiti nelle azioni.

Inoltre il DSS settimanale potrebbe essersi quasi scaricato.

Giugno potrebbe essere un mese rilevante.
Che dice l'analisi ciclica, @Tolomeo?
Giugno rappresentava un importante setup, mi par di ricordare.

1.jpg

Ciao b sera, bene un po di discussione..un po di dialetica costruttiva..:accordo:
La cosa che mi fa preferire un conteggio wxy è sempre il "barometro" Intesa del cappellone Messina, 8-9 maggio 2018, massimi di FTSE ma intesa era gia in laterale da un po. Da li in poi ha fatto 2 massimi piu alti del troncamento forzato, per quello nn mi piace la 5 tronca (8 mag 18) di Intesas. L ipotesi azzurra dell'indice sotto 1 - 2 e i di 3 "azzurra" al ribasso, esiste e purtroppo c'è, ma Intesa e UCG mi direbbero di no. Eni è sempre abbastanza forte. Quello è il punto. :ot:

se domani si crolla forte, allora siamo incastrati su quella 3 azzurra e speriamo di no.

Esatto il punto potrebbe essere proprio oggi.
una discesa oltre la soglia della possibile etichetta irregular per me porterebbe alla conta azzurra.

Non si dovrebbe partire bene, ma speriamo di non sbrodolare.

Su Recordati mi è andata bene :)
Speriamo oggi riesca ad aprire.

Un altro titolo selezionato dal metodo è Isagro.

Da notare i nomi che avevo segnalato e poi quello che ho fatto io .... :nnoo:
Dici che devo iniziare a preoccuparmi per emak a questo punto? Scende da 9 giorni consecutivi .... da +4% a -9% con il mio portafoglio :benedizione:
Ma che gli è successo? Se fa il minimo oggi, poi sarebbe ora di rimbalzare almeno ... altrimenti la vedo nera !!!

Da notare i nomi che avevo segnalato e poi quello che ho fatto io .... :nnoo:
Dici che devo iniziare a preoccuparmi per emak a questo punto? Scende da 9 giorni consecutivi .... da +4% a -9% con il mio portafoglio :benedizione:
Ma che gli è successo? Se fa il minimo oggi, poi sarebbe ora di rimbalzare almeno ... altrimenti la vedo nera !!!
Emak è notoriamente un titolo solido.
Ha appena pubblicato dati di bilancio in crescita.
Il mio broker ha ribadito rating e fair value.

Dal punto di vista tecnico, sono sempre valide le onde di Wolfe
Emak

Queste sono le mie righe tirate male e prevedo scenda per altri giorni sino al gap a 1.26 ....
Su TrandingView grafici in tempo reale su Azioni, Indici, Futures e Bitcoin.
Il gap, comunque, è già stato chiuso con una spike.
Non è detto che il titolo scenda ancora.

La prova del nove, in ogni caso, sarà lunedì: come già detto, se ci sarà una pronta ripartenza dopo lo stacco dei dividendi, sarà un ottimo segnale.

Su Emak il DSS mensile dice che è appena partito un T+5.

Io aspetterei lunedì prima di fasciarmi la testa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto