Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Il rimbalzo - punto 7 - dovrebbe incrociare le medie mobili (io utilizzo le Ema 10-20), quindi fermarsi tra 22.600 e 23.100 punti.
Secondo Elliott il rimbalzo dovrebbe raggiungere onda 4 precedente, cioè 22.800 punti.
Poi vi sarebbe la botta finale, che sarebbe onda 3 di C (sempreché questa, come parrebbe dalla personalità, sia un'onda C).
Il rimbalzo - punto 7 - dovrebbe incrociare le medie mobili (io utilizzo le Ema 10-20), quindi fermarsi tra 22.600 e 23.100 punti.
Secondo Elliott il rimbalzo dovrebbe raggiungere onda 4 precedente, cioè 22.800 punti.
Poi vi sarebbe la botta finale, che sarebbe onda 3 di C (sempreché questa, come parrebbe dalla personalità, sia un'onda C).
Stamattina mi sono lasciato sfuggire una parola: MEGAFONO, la strada è segnata.
In realtà la strada non è mai segnata, perché, secondo l'AT, o si sale o si scende, sempre!
Un testa&spalle ribassista è sempre anche un Wolfe rialzista e viceversa.
Così un megafono può essere pure un expanding triangle (triangolo simmetrico inverso). Posto il catalogo dei triangoli elliottiani presi dal F&P.
E poi un conteggio longhissimo, che a me pare corretto.
Anche tu Enrico segni come onda 4 un onda che è più piccola della iv interna alla 3 quindi io scarterei l'impulsiva.
mentre la discesa in terna la vedo più probabile e tecnicamente più corretta.
Ma vorrei un confronto con voi per capire se concordate oppure no.
Io sono più della terna contata cosi perchè solo in questo modo terminata la prima terna con le dimensioni corrette abbiamo una x della giusta dimensione ma con da digerire una irregular un pò troppo irregular...............
E aggiungo che per me 21.000 sono zona da rimbalzo.........interessante e tradabile long
Io sono più della terna contata cosi perchè solo in questo modo terminata la prima terna con le dimensioni corrette abbiamo una x della giusta dimensione ma con da digerire una irregular un pò troppo irregular...............
E aggiungo che per me 21.000 sono zona da rimbalzo.........interessante e tradabile long Vedi l'allegato 475117
Se questa fosse un'onda e-tr. di un expanding triangle, sarebbe un tre e non un'impulsiva: e si disvelerebbe l'arcano di questo "strano" impulso.
In un triangolo, infatti, tutte le onde sono dei tre e non dei cinque.